PPRuNe Forums - View Single Post - Basta pagare!! (piccolo sfogo!)
View Single Post
Old 11th Apr 2006, 23:15
  #1 (permalink)  
bertos70
 
Join Date: Feb 2006
Location: italy
Age: 54
Posts: 105
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Basta pagare!! (piccolo sfogo!)

Saro' banale...ma mi sembra doveroso fare un piccolo pensiero.Ci siamo rotti il c..o studiando chi due chi tre chi quattro anni, abbiamo speso tutti i nostri risparmi, abbiamo dato anima e cuore per poter ottenere un brevetto di volo, che, badate bene non e' poco!!Adesso le compagnie ci chiedono 30/40 euro per un type rating(che tecnicamente costerebbe al massimo la meta', ma il resto se lo "succhia" la compagnia) e poi forse...e ripeto forse penseranno se assumerci o meno.E se ti assumono magari lo fanno pagandoti 1200 euro al mese (uno spazzino prende di piu' e non ha la responsabilita' su 100-200-300 passeggeri).Ma vi sembra logico?Quale altro lavoro funziona cosi'?Mi direte che il mercato e' basato sulla legge della domanda e dell'offerta...ma noi che rappresentiamo l'offerta siamo la parte di gran lunga piu' importante, l'ingranaggio essenziale perche' il mercato funzioni.Noi possiamo "vivere" senza di loro, loro non potrebbero vivere senza di noi e sembra che tutti noi piloti ce lo siamo dimenticato!Ci stanno spremendo, "dissanguando", usando e noi ci stiamo comportando come delle "putt..e".Mi piacerebbe un giorno vederci tutti uniti nel dire:"Noi non paghiamo per lavorare!!!".Come si comporterebbero le compagnie??
Un pilota idealista
bertos70 is offline