PPRuNe Forums - View Single Post - Topjet Executive, Linate
View Single Post
Old 10th Mar 2006, 09:46
  #20 (permalink)  
Gufo
 
Join Date: Nov 2004
Location: Milano
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Una sola, breve nota riguardante i soggetti in questione: ho fatto aerotaxi per tre anni all'ATA (per un altro operatore). Pur essendo la nostra attività prevalentemente "corporate", sporadicamente effettuavamo dei voli per altre società e brokers (pochi scelti).
Abbiamo commesso solo una volta l'errore di accettare un volo da Topjet, di cui peraltro conosco il proprietario personalmente.
Mi risulta che tale volo sia stato pagato, dopo mille solleciti, con un ritardo inaccettabile. Roba che con gli interessi maturati avremmo potuto ampliare la flotta...
Se da questo devo giudicare la serietà di un'azienda, questa non ne esce molto bene...

In più, i racconti di chi ci volava non erano esattamente rasserenanti...

Certo, l'aerotaxi è un'attività particolare, elastica, dura da farsi per lunghi periodi di tempo, a parte rare eccezioni.
Se proprio pagarsi il TR è una necessità, almeno puntate sulle società già elencate da CRUZ. Io aggiungerei EuroJet Italia, forse Aliven (con riserve). Si lavora fino ad iniettarsi gli occhi di sangue, ma perlomeno esiste un minimo di struttura...

Saluti!
Gufo is offline