PPRuNe Forums - View Single Post - easy jet inizia a chiamare per Malpensa!
View Single Post
Old 7th Mar 2006, 06:34
  #15 (permalink)  
bebe99
 
Join Date: Mar 2006
Location: italy
Age: 51
Posts: 6
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
maggiori info

Mi potresti dire qual è il tuo impiego e come hai fatto ad arrivare dove sei?
(domande, selezioni, corsi e costi, vitto/alloggio,ecc.
Grazie. [




quote=ricky-godf]Ciao ragazzi
personalmente sono passato attraverso CTC Aviation.
Per il processo di selezione dovete scrivere una mail a Jo Ward, l'indirizzo e tutti i requsiti sono sul sito. Vi verra' spedita a casa un application da compilare e rispedire. Se venite accettati sarete invitati alla prima fase di selezioni, ed eventualmente alla successiva.
Sul forum inglese trovate tutte le informazioni dettagliate riguardo cosa aspettarvi...comunque una selezione poco tecnica e molto psico attitudinale.
Se sarete positivi a tutte le selezioni verrete invitati a fare un corso di preparazione AQC che dura tre settimane ed e' a vostre spese, superato il quale verrete assegnati ad una compagnia partner (l'elenco lo trovate su interenet) che si occupera' di addestrarvi a loro spese e farvi volare per un minimo di sei mesi in linea.
Due consigli: il primo e' muovetevi!!!! C'e' un urgente bisogno di piloti in questo momento, io ed altri sette nel mio corso siamo stati accettati nel corso macchina sul 737 senza fare il corso AQC (ma abbiamo dovuto fare anche un simulatore durante le selezioni,e comunque paghiamo parte del corso siccome avremo un addestramento integrativo che consiste in qualche sessione di sim in piu' del normale). Il secondo e' comprate il libro "Airline Pilot Interview", un eccellente strumento per prepararvi a questo tipo di selezione.
Non posso garantire nulla, ma allo stato attuale ne' la Easyjet e credo nessuna delle altre compagnie parnter vi chiedera' di pagarvi il type rating, ma piuttosto riceverete vitto,alloggio e denaro (poco s'intende) durante l'addestramento.
In bocca al lupo e di nuovo, fate in fretta.
Ricky[/quote]
bebe99 is offline