caro hdg select, e da un po che ti leggo condivido quello che dici.....sei sul 330 di LM e io sul 321, pero non mi sembra affatto che tu abbia mai dovuto temere per il tuo stipendio di fine mese, pur vivendo tu (noi direi) in una realta di autentici FARABUTTI soprattutto con i nuovi cambi ai vertici gente senza scrupoli...vedi la legge biaggi non e una stro...nzata ma dovrebbe garantire piu tutela per le aziende che ti tengono per un po a determinato e poi decidono quanto vali questo se fossimo in un paese di onesti andrebbe anche bene, ma purtoppo siamo in un paese e in realtà (compagnie) che si approfittano di questa precarietà, e la LVG e una di queste, che non si fa scrupoli a farti pagare 44000 euro di type e addestramento in linea, non si fa scrupoli a farti fare un addestramentoa dir poco carente (30 sect in 6 mesi!!), per poi dirti magari senza averti fatto un check ok grazie abbiamo scherzato , e magari tutto questo dopo che un signore seduto in una poltrona importante ( ex Dov P.P) ti chiama e ti dice: ok hai il contratto da firmare dopo l'addestramento
il problema parlo di LM e di molte altre e che nessuno tutela nessuno : ti dicono hai speso fior si soldi, ti faccio il contratto, poi cambiano le teste, vengono i piu corrotti, e ti dicono guarda non ricordo di questa proposta abbiamo scherzato e i sindacati??:: " purtoppo voi che vi pagate il type rating non esistete per i sindacati, dobbiamo far finta di niente"
nessuno tutela i poveri pilotini che stanno iniziando anche con tanta voglia ma che comunque si trovano davanti a gente che ha la liberta di dirti "non vali" ma poi alla domanda perche? non ti sa rispondere (questo e il caso della nostra beneamata LM dove fior fior di comandantoni confondono le luci di pista con le luci di una autostrada e rischiano di far fuori 300 persone con il 330...ricordi??)...insomma che male c'e ad andare a lavorare in IV anche gratis a prostituirsi per qualche mese se mi danno l'esperienza che mi permette di guardarmi in giro?....perche le rivoluzioni come le dici tu non iniziamo a farle ma dall'interno delle compagnie invece che dire sempre si (vedi LM) ad opporci a questi farabutti senza scrupoli che pigliano fior di soldi volano qualche ora al mese e a te danno 1700 € LORDI e ne voli magari anche 90??