Le banane
Ma non avete ancora capito che stiamo nel paese delle banane? Dove un'azienda fallita da decenni sulla carta, che noi paghiamo con le tasse, fa ancora ostruzionismo per poter fare un contratto nazionale naviganti? Dove il compianto Biagi ha fatto una legge del ***** e nessuno ha il coraggio di dirlo perchè lo hanno ammazzato? Dove il precariato dilaga e la flessibilità è a senso unico? Dove le banche sono invece rigide come il quarzo e non ti danno una lira (euro) se non hai garanzie e indeterminato? Dove i sindacati lavorano come al tempo dell'Italia dei comuni e al sud c'erano i latifondi, proteggendo solo chi voglioni loro? Dove nessuno mette più i soldi, il sudore e i coglioni per creare realtà industriali che creano benessere. ricchezza vera, posti di lavoro duraturi, dove la gente che ci lavora dentro "ci crede", ma solo operazioni finanziare, non far volare gli aerei, ma far spostare i soldi, creare per poi distruggere (Volare, Azzurra, Minerva)? Io sono sul 330 in una compagnia italiana, lavoro da 15 anni, e già sono 3 volte che a fine mese non so se mi arriverà lo stipendio. Sono deluso di un paese del ***** così con gente che si lamenta ma non fa mai rivoluzioni. Ma io sono Italiano, e finchè ho fiato in corpo voglio lavorare nel mio paese.