PPRuNe Forums - View Single Post - CTC AVIATION
Thread: CTC AVIATION
View Single Post
Old 28th February 2006 | 16:00
  #11 (permalink)  
ricky-godf
20 Anniversary

From: Italy
Ciao

Credo che il sito internet sia molto chiaro riguardo a cosa "viene offerto", quindi sinceramente non saprei come essere piu' dettagliato.
Se siete piloti con licenza JAR frozen ATPL dovete tentare le selezioni per il corso Airline Qualification Course", sul sito inglese "airline Jobs and interviews" trovate tutte le informazioni a riguardo.
La mia esperienza e' un po' particolare perche' nel momento in cui sono stato invitato alla fase di selezioni in Uk, la Easyjet aveva richiesto urgentemente diversi piloti da addestrare sul B737 -300 e -700; quindi superate le selezioni mi sono trovato a fare il type rating senza aver fatto il corso AQC.
E' la prima volta che questo accade e credo che non sia previsto che lo stesso accada in futuro.
Tuttavia, al giorno d'oggi, data la richiesta di piloti, il tempo che si trascorre dal termine del corso AQC all'inizio dell'addestramento in linea varia da 1 giorno ad 1 settimana.
Cio' ovviamente non durera' per sempre, quindi muovetevi!
La CTC, solo nei primi tre mesi dell'anno, sta addestrando circa 100 piloti senza esperienza commerciale per varie compagnie, solitamente sul B737 o A320.
Come gia' detto, con un po' di richerca sul sito troverete tutte le informazioni che vi servono.
Personalmente ho 22 anni e 235 ore di volo,direi non proprio un pilota esperto!
In bocca al lupo
ricky-godf is offline