PPRuNe Forums - View Single Post - Domanda sugli stipendi
View Single Post
Old 10th Feb 2006, 10:42
  #35 (permalink)  
alberto86
 
Join Date: Oct 2005
Location: panama
Posts: 403
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
SNAM ha colto nel segno,

se ho aperto il thread con quella domanda era sì per farmi un paio di conti, ma se devo dirla tutta era semplice curiosità e voglia di conoscere del tutto lecita .
Per il volo ho una gran passione, sto vedendo (scusate il termine) i sorcetti verdi per avere un JAA medical dopo che negli IML di Bari e Roma mi hanno combinato un guaio dopo l'altro sbagliando tests vari e spacciandone uno per un altro. Non credo che sarei ancor qui a battagliare per fare il mio ATPL se non avessi avuto tutta questa pazienza e tenacia. Il 16 di questo mese andrò a Bellinzona per fare il test con lo Spectrolux; e la mia odissea continua.
Non ho mai badato all'aspetto venale di qualcosa che mi piace per passione.
Se dovesse capitarmi, con la grazia di Dio, di poter lavorare in linea entro un paio d'anni, penso di poter accettare anche uno stipendio da colf per i primi tempi;
è ovvio che comunque c'è un limite a tutto e che la dignità di una persona che ha sborsato fior di quattrini per arrivare dove si trova non va calpestata.
Mi sembra anche pazzesco che ci si debba pagare il type rating per poter lavorare, ma è anche vero che con un pizzico di fortuna si può anche evitare questa esperienza. Ad ogni modo, credo che i tempi siano quel che sono e che purtroppo nel 99% dei casi ci si debba adattare ai requisiti del mercato (oppure si rischia di finire davvero ad disney world come cameriere?!).

Grazie mille a tutti per le informazioni comunque, ho sciolto anche questo piccolo enigma speriamo che tra un paio di anni le cose cambino..almeno un pochiiiino...
alberto86 is offline