PPRuNe Forums - View Single Post - Domanda sugli stipendi
View Single Post
Old 3rd Feb 2006, 05:18
  #8 (permalink)  
pecfault
Guest
 
Posts: n/a
Originally Posted by ciopu
SEcondo me queste domande sarebbe meglio smettere di farle, ci sono stati parecchi post su questo argomento.
A parer mio non è neanche educazione fare i conti in tasca alla gente, poi sarebbe il caso di incominciare a fare i piloti, poi discutere di soldi..
Io come penso molte altre persone sono un allievo in procinto di finire l'addestramento, e anche se sapessi che dove mi assumono mi danno tot euro di meno rispetto ad un altro me ne fregherei, è come pretendere di fare il chirurgo il giorno dopo della laurea in medicina..!!
Poi lo stipendio da pilota come sai nessuno te lo dirà mai, anche perchè dipende da quanto voli e non è sempre uguale!!
Non ti offendere, non è assolutamente una frecciata verso di te,ma mi piacerebbe che questa comunità smettesse di lamentarsi e basta, ma cooperasse per il prossimo, come poco spesso accade, tipo consigli di pilotaggio, leggi, consigli per problemi di altri, e via dicendo...
Qui sembra si parli solo di quanto si guadagna, che l'aviazione in Italia fa schifo, e che raccomandazione ci vuole.... beh queste cose le sappiamo già, cerchiamo invece di essere più costruttivi incentivando la preparazione professionale di tutti, anche i comandanti possono trarre insegnamenti validi da altre persone!!
Con questo ti saluto, e buon appetito!!
niente di personale


Offenditi pure se vuoi,
e' prprio per ragionamenti come qs che tutto sta andando a rotoli, stiamo a lamentarci che il mestiere di Pilota e' decaduto e non vediamo che il motivo per cui lo ha fatto e che Noi ci siamo venduti.
Il pilota si lamenta di natura, e passa la propria carriera a parlare di tre cose Contratto, soldi e f..., ma ora non siamo piu' una CATEGORIA, siamo ognuno per i fatti propri tutti convinti di essere piu' furbi o piu' bravi degli altri... e intanto, abbiamo consegnato la "CATEGORIA" a sciacalli che fanno i propri interessi... qualsiasi cosa possa ricreare unione, compreso qs forum, ci riavvicina a quello che i piloti erano una volta.

E' giusto che appena laureato tu non possa fare il chirurgo, ma e' altrettanto vero che a forza di svenderti farai il chirurgo perche il minimo della conoscenza lo acquisisci grazie alla quotidianita' del mestiere, e quando sara' ora di avanzare il tuo ragionamento quale sara'? " E' giusto guadagnare 2500 Euro da Comandante, in fondo sono un Com.te Junior."

Ciao.