PPRuNe Forums - View Single Post - Domanda sugli stipendi
View Single Post
Old 3rd Feb 2006, 03:35
  #6 (permalink)  
Gabriele
 
Join Date: Jul 2003
Location: rimini
Posts: 82
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Ciopu ; l'aviazione in Italia FA schifo, quando ESISTE; se no non esiste proprio; le raccomandazioni ci sono e non se ne ha neanche idea; infine lo stipendio E' importante, perchè se non guadagni non mangi, non hai la casa, la tua vita socilae e sentimentale va a farsi benedire e con il piffero che lo fai per bene un ILS single engine NO FD e NO AP (e un bell 'esercizio IFR che richieded calma e serenità, ma è solo un esempio )(quanti volano cosi in linea, ogni tanto?)
Affermazione;.. non mi aspetto di fare il cardiochirurgo dopo la laurea cosi non mi aspetto un superlavoro dopo il brevetto; giusto; ma una cosa è il superlavoro una cosa è lo sfruttamento; dobbiamo capire che il pilota si paga, e dobbiamo capirlo noi , prima dei DOV e delgi AM e dei loro ragionieri; con gioia ho detto no ad una nota compagnia aerea che voleva essere pagata in toto il TR su un'aereo che incomincia con la A; sarebbe il secondo type rating che pago, dopo il primo, cmq pagato DOPO l'assunzione e in comode rate mensili e detratto dallo stipendio; non mi piace nemmeno questo, anzi mi faccio un pò schifo, però era il primo e siamo nello standard ( e vai! bella m,,,) ma il secondo TR da pagare NO, in nessuna maniera;

Cmq per rispondere ad aleberto che ha iniziato il topic e MERITA una risposta ad una domanda INTELLIGENTE, caro ciopu che è molto importante; sai perchè non si parla di pilotaggio in uesto forum? perchè tutti abbiamo problemi più gravi! vedi i forum anglossassoni come parlano di questioni tecniche! il ns paradosso è che l'aspetto secondario e scontato rispetto al volo , cioè lo stipendio e la qualità della vita come pilota, è diventato invece primario:

Cmq da Primo Ufficiale con mezza striscia, in una compagnia regionale italiana con un paio di aerei ed attualmente chiusa PER NOIA, si guadagnavano 1200 euri circa di base (paga base più minimo garantito 50h) poi le diarie di 41 euri o 57 euri se più di 8 ore di servizio,, sulle diarie si potrebbe aprire un thread a parte! insomma diciamo che ti portavi a casa , (con una 18-20 giorni fuori casa, pernottamenti, e una 60 di ore) intorno ai 1800 euri; magari 2000;
Questo era il liveel base, un pò meglio i FO anziani che galleggiavano sui 2300,
Nessun problema a farmi fare i conti in tasca;

Signori qui o ci svegliamo e ci intostiamo o i tedeschi vengono aprendersi tutto insieme ai compagni di merende di Leary (niente contro i tedeschi, anzi, sto imparando la loro lingua che è bellissima, è solo che è quello che è successo a me)

Saluti
Gabriele is offline