PPRuNe Forums - View Single Post - Domanda sugli stipendi
View Single Post
Old 2nd Feb 2006, 19:00
  #5 (permalink)  
aswind
 
Join Date: Nov 2005
Location: West Midlands, UK
Age: 39
Posts: 107
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ciopu, il tuo intervento non mi sembra molto azzeccato...

primo, visto che i soldi e gli sforzi per diventare pilota sono notevoli, può essere anche giusto sapere a cosa si va in contro... è vero, la domanda non è delle più opportune visto anche i tempi magri, ma può essere anche LECITA.

secondo, è vero che gli stipendi sono in base alle ore effettuate però avere una idea generale di cosa si può guadagnare non è mi sembra una brutta cosa... visto che cmq in qualche modo si dovrà pur vivere (c'è gente caro mio ciopu che prima di diventare allievo come te si è fatto il mazzo tanto per tirare su i soldi... ricordatelo bene. E poi se sei un allievo dovresti ben sapere che i soldi sono FONDAMENTALI nell'addestramento... perchè senza quelli non ci sali nemmeno su un C-152)

terzo, in questo forum ci sono molte persone sempre disponibili (se possibile) ad aiutare e a dare consigli... basta chiedere gentilmente (e possibilmente rispondere coerentemente).

quarto, non mi sembra che tutti i giorni si parli di stipendio da pilota...

quinto, io personalmente non penso che l'aviazione italiana faccia schifo... ma penso che sia malata. Ci sono troppe cose SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI che non funzionano (o che funzionano male)... negare certi problemi e far finta di niente, ciopu, non serve a un tubo... anzi peggiora le cose...

sesto...il mio capitolo preferito... le raccomandazioni... io un paio di mesi fa dovevo fare l'anomaloscopio di Nagel (poi mi sono trasferito in uk...). In Italia come ben saprai solo gli IML posso farti esami specifici del genere. Peccato che non si possa fare un singolo esame ma l'intero iter di una class one (bella cazzata... almeno a LGW posso fare un singolo esame e sapere preventivamente se ci sono problemi)... però vorrei che allora tu mi spiegassi una cosa.. perchè certe persone (pur non potendo perchè gli IML non possono fare esami singoli) hanno fatto esami singoli, per di più non pagando? i casi sono 3: o mi hanno raccontato una palla (e allora in questo caso chiedo scusa), o SONO AMICI DEL MAGGIORE CHE A SUA VOLTA E' IL COGNATO DEL NIPOTE DEL FRATELLO CHE E' AMICO DI UN AMICO CHE LAVORA IN UN REPARTO DELL'IML... oppure hanno vinto una visita specialistica con i punti della benzina (magari quelli dell'avgas...)...




a.
aswind is offline