PPRuNe Forums - View Single Post - Che lavoro?
Thread: Che lavoro?
View Single Post
Old 28th January 2006 | 15:41
  #1 (permalink)  
italianpilot

From: rome
Red face Che lavoro?

Ciao a tutti, sono iscritto da circa 2 anni e mezzo ma ho scritto pochissimo fin'ora anche se vi leggo sempre..
Tra poche settimane ho l'esame cpl per cui avrò finalmente questo benedetto ATPL frozen, diventerò uno dei tantissimi disoccupati low hours che hanno sta passione e che studiano TUTTI I GIORNI ora e per sempre, per coronare il loro sogno.
Il punto è questo, avrei FORSE una possibilità di trovare un lavoro in francia in una azienda privata che possiede alcuni aerei. Siccome si dice che il mercato si sta riaprendo e il mio sogno sarebbe di entrare in qualche linea (anche quella di bandiera del senegal), ho paura che iniziando in Francia perderei la possibilità di entrare in qualche compagnia aerea almeno nell'immediato (e so per certo che assumono anche con poche ore)..ma d'altra parte so di non essere nessuno in questo campo o almeno ce ne sono tantissimi come me con così poche ore e l'esperienza è la vera cosa che mi manca.
Che faccio? Mi faccio un pò di tempo lì o mi butto subito a provare in linea sapendo l'enormi difficoltà che ci sono in giro?Tenete presente l'eta, ho 30 anni e ho pochissimi soldi ancora!!

Altra questione che mi sono sempre chiesto e vorrei avere da voi un opinione, soprattutto da quelli che criticano questo sistema: se uno ha la raccomandazione, è giusto usufruirne? o almeno..è da stupidi non usufruirne se uno ce l'ha?! Io ne sono in assoluto contrario, penso di potermela giocare in una qualche selezione (con altri della mia stessa esperienza ovviamente) ma il mondo non funziona solo così, ne sono consapevole!
Ringraziandovi per il tempo dedicato a leggere questo post, vi saluto tutti affettuosamente!!
ciao!
italianpilot is offline