PPRuNe Forums - View Single Post - Pagamento di Type Rating et similia
View Single Post
Old 26th Jan 2006, 20:32
  #18 (permalink)  
Skualo3
Guest
 
Posts: n/a
Snam,
Congratz per il posto di lavoro, e` bello leggere storie a lieto fine di tanto in tanto.
Continuo a vedere il pagamento del TR non giusto, con una garanzia di assunzione il discorso e` diverso, e non ti posso biasimare per le scelta che hai fatto.
Per ri-allaciarmi ai commenti di Mistral_E, quando io ho fatto le mie ricerche per scegliere una scuola di volo, nessuna scuola Europea e` mai andata oltre cercare di vendermi un corso, tutti sembravano dirmi " noi ti facciamo fare il Frozen ATPL e poi puoi cominciare a mandare i CV, se non trovi da lavorare puoi tornare da noi, provare a fare i corsi da Istruttore e, SE ABBIAMO BISOGNO, puoi insegnare per la scuola".
L`unica contraddizione era che tutti gli Istruttori avevano migliaia di ore di volo, il che mi ha fatto pensare:
1) Se gli Istruttori hanno cosi` tanta esperienza forsde il mercato e` saturo, e le mie 250 ore saranno poco competitive.
2) molte scuole assumono solo i loro alunni, quindi e` meglio cercarne una che consideri l`insegnamento parte integrale del corso, anziche` cercare di farmi assumere dopo aver dato tutti i miei soldi ad un altra scuola.
Questi requisiti mi hanno portato oltre Atlantico, il resto lo sapete.
E come ho gia detto, non sono un genio, ma ho "vissuto" abbastanza da apprezzare il vecchio detto "fidarsi e bene, non fidarsi e meglio".
Tu fai il paragone tra pagarti le ore e pagarti il TR, e sembri piu` propenso alla seconda Opzione, cosa succede se fai il TR e non trovi lavoro entro 6 mesi ?
Sei allo stesso punto di prima, mentre se paghi per le ore che poi ti permettono di lavorare, farai ESPERIENZA, e quell`esperienza penso stara` con te per il resto della tua vita, e potrebbe essere molto piu` utile di un altro pezzo di Carta che devi rinnovare ogni 6Mesi.
Il Discorso del DOV e` interessante, e, a dire il vero, non ci avevo mai pensato.
Penso il commento di Henry VIII "Vero, ma non c'e' scritto nemmeno che muoiono a dimettersi. Se differiscono dalle scelte aziendali ed hanno un minimo di pa££e possono dimettersi. Ma di pa££e ne vedo poche in giro, vedo solo vinavil." renda il punto ampiamente, ma probabilmente il Type se lo sono pagati pure loro, quindi pensano sia normale!!!!
Scherzi a parte, con le loro qualificazioni porebbero dimostrare le loro convinzioni e rifiutarsi di lavorare in un ambiente simile, ma probabilmente sono a conoscenza del fatto che ci sono 10/100/1000 altri "professionisti" pronti a fargli le scarpe!!
Ma cosi facendo portano la professione ancora piu` in basso, in circolo vizioso che ci porta in caduta Libera.
SK3