PPRuNe Forums - View Single Post - Pagamento di Type Rating et similia
View Single Post
Old 23rd Jan 2006, 22:41
  #13 (permalink)  
Skualo3
Guest
 
Posts: n/a
Se ti senti senza cervello non biasimare me, perche queste sono parole tue, non mie.
Quando ti sei iscritto alle varie scuole di volo, hai chiesto se ti avrebbero assunto come istruttore finiti i corsi? Qual`era il tuo piano per arrivare ad un posto di lavoro? Dall 172 con 300 ore al A320?
Se quello era il tuo piano, non mi stupisco non sia funzionato! Quano io ho tirato fuori i soldi dal mio acconto bancario avevo la soluzione per i primi 2 anni dal conseguimento della licenza commerciale, la possibilita` di insegnaresui Twin, e la possibilita di fare l`ATP.
Durante il secondo hanno da istruttore avrei fatto i corsi per gli esami scritti, per poi fare il Commerciale JAA alla mia scuola di volo e poi tornare in europa, fare l`IFR, e presentarmi sull`ambito di lavoro con 1500 ore di volo.
L`unica cosa che e` andata diversamente e che mi sono sposato e non mi sono piu tornato in Europa.
Se avessi avuto un piano d`azione simile al mio, avresti avuto le 500 ore che ti anno chiesto in Africa, e magari adesso avresti un lavoro invece di sta qui a prendertela con me.
Io non ho niente contro i piloti di 300 ore, non apprezzo pero` quelli che pensano che una licenza commerciale gli dia diritto ad un lavoro di Linea senza fare la gavetta. Se io ho fatto l`istruttore per due anni, non vedo perche tu non possa fare lo stesso! Io sul Caravan ci sono salito a 1700 ore, e ne sono piu` che contento, perche` la mia preparazione e` migliorata immensamente dopo aver insegnato per 10/12 mesi.
Visto che sto esponendo il mio punto di vista, rispondi su questo forum e` spiegami come avevi intenzione di raggiungere la linea, spiegami con che criterio hai scelto la scuola di volo, e, se puoi convincermi che ti eri fatto tutti conti (con l`oste), che avevi un piano per fare ore per essere piu` competitivo, che avevi un Plan B se il primo non funzionava.
In quel caso potro` essere piu Open Minded.
Se il tuo piano era di fare il Commerciale e cominciare a mandare CV in giro, hai fatto male i calcoli, mi dispiace ma penso abbia poche persone da biasimare se non te stesso.

Sk3
P.S. Non confondere la mia franchezza per arroganza, sono abituato a chiamarle come le vedo, e se sono in Torto sono abbastanza maturo a scusarmi pubblicamente. Ma anziche puntare il dito, penso potremo raggiungere risultati migliori con critiche costruttive.