PPRuNe Forums - View Single Post - Pagamento di Type Rating et similia
View Single Post
Old 22nd Jan 2006, 16:48
  #10 (permalink)  
Skualo3
Guest
 
Posts: n/a
Al tempo,
Io ho un lavoro e uno stipendio, e penso di avere il diritto di parlare perche`ho ottenuto entrambi con sacifici e tenendo su il mento, invece di "assecondare" queste "leggi di mercato".
Tu dici "Diritto negato a tutti gli altri che parlano avendo il conforto di un lavoro e uno stipendio", io rispondo diritto negato a i piloti con 300 ore che si lamentano della situazione Italiana ma non guardano oltre l`ombra del proprio campanile e cercano di aggirare il fatto che Non Hanno esperienza che li renda competitivi.
Per poco piu` del prezzo di un corso Ab Inizio in UK, un trainee puo` andare negli states, farsi i corsi CFI, insegnare per 1200 ore,studiare per gli esami scritti JAA (che ,secondo me, e` piu facile da fare quando si vola tutti i giorni), fare l`ATP e poi convertire, che richiede 10/15 ore per il Commerciale in USA e altre 10/15 ore per lo strumentale in Europa.
Almeno cosi` ti affacci sul mercato del lavoro con appena appena piu esperienza dello studente che e`fresco di licenze.
Non e` un simposio, non sono God`s gift to aviation, se ci sono riuscito io e` alla portata di mano di chiunque sia
1 Coerente nelle sue scelte
2 Motivato
3 Informato sulle realta` professionali/training vere, e non quello che i salesman delle varie scuole di volo vogliono farti credere.
Non sei d`accordo? E`un tuo diritto e lo rispetto, io ho esposto il mio punto di vista con dati alla mano.
Fai lo stesso, e sei hai ragione saro` il primo a scusarmi ed a ringraziarti per aver condiviso le tue esperienze, altrimenti dovremo davvero cercare di far capire ai Wannabe che pagare non e` l`unica soluzione e che a lungo andare fa` male a tutti nel settore
Sk3