PPRuNe Forums - View Single Post - Pagamento di Type Rating et similia
View Single Post
Old 21st Jan 2006, 11:38
  #4 (permalink)  
Gufo
 
Join Date: Nov 2004
Location: Milano
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io comprendo che a volte, in alcune situazioni, non ci paia essere altra soluzione che pagarsi il proprio addestramento... Tuttavia sono convinto che gran parte delle compagnie sfrutti l'abitudine per tagliare le proprie spese di personale.
Se effettivamente, come pare, molte aziende nel mondo sono a corto di piloti, allora è il momento di allacciare stretti i pantaloni e non calarli mai! Nonostante la compagnia stessa usi artifizi oratori di tutte le sorte, per convincere il malcapitato di essere un privilegiato, che in realtà loro con il personale sarebbero a posto, che ci sono mille e mille candidati dopo di lui.. Spesso non è così!
Dunque, pur comprendendo, avendola vissuta, la difficoltà di "mettere il piede dentro", invito tutti, "esperti" e non, ad affrontare i colloqui con la convinzione di essere dei professionisti: che siamo noi ad offrire un servizio all'azienda "reclutante", non viceversa!! Se un pilota costa X, e tale compagnia necessita di Y piloti, allora spero che il ragionier (dottor, non si nega a nessuno!) Rossi abbia calcolato una spesa di X*Y. Inutile e patetico, il cercare di reclutare Y piloti, ma limare X in tutti i modi perché ci si trova con la coperta corta.. Ogni cosa ha il suo prezzo: questo credo lo insegnino ai corsi base di marketing. O sono forse gli studenti troppo impegnati a riempirsi gli appunti di paroloni dal sapore anglosassone?

Meditate, signori..

Un saluto gufico.

Last edited by Gufo; 21st Jan 2006 at 12:06.
Gufo is offline