é evidente cosa vota I-Ford, ma non importa, non è assolutamente questo il punto, anzi; vorrei solo aggiungere che i cosidetti "luoghi comuni " da qualche parte devono pur venire; molti dei punti di I Ford sono triste realtà; in realtà sembra che abbia qualcosa contro I ford, assolutamente no, anzi; penso che sia semplicemente (mi scusi C.te) un pò ingenuo, e restato in un' Italia dorata di qualche anno fa; ( fra un pò scrivo che era meglio la DC ed il PSI,, qunidi mi fermo ,, l'era dei paradossi)..
posso raccontarvi qualche esperienza windjet, non capitata a me, ;
Hanno intervistato decine e decine di piloti, da 250 orein su, facendo vergongare piloti esperti con domande assured alla selezione, salvo poi chiamarli, perchè i FO 3000 ore fanno comodo, ma chiedendo 22000 eurI (che ci hanno inpoverito)
sul'unghia, senza garanzia di assunzione e subordinata al superamento cel check in linea; ma per favore, vi sembra ragionevole? Naturalmente tutti quelli che passano il check sono topgun gli altri scarsi, ignoranti etc; però hanno pagato 22000 euro;
I raccomandati spesso sono davvero bravi certo, avedno respirato kerosene; ed è n bene; nella mia sfasciata compagnia, caso uncio di chiusura per noia, i FO con legami familiari si sono sistemati in ambient popolati da ex-alitalia; cmq e due personein questionene, sono per fortuna, piloti validissimi che tanto mi hanno anche inseganto all'epoca del mio passaggio in linea; per fortuena il sistema si autoprotegge, per una selezione naturale,operata dal cielo (quello atmosferico); questo nonostante l'immissione continua di RACCOMANDATI, DI PAGATORI, DI PILOTI A PROPRIE SPESe
Saluti e buon anno, a tutti:
A chi fa il pilota
A chi ha deciso di smettere di farlo
A chi non lo fa ancora (si anche aloro ; v. qualche thread precedente)
A chi lo ha fatto fino a ieri ed adesso non lo fa più