PPRuNe Forums - View Single Post - ...ne ho appena saputa una...siamo alla frutta!
Old 10th Oct 2005, 10:46
  #8 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il nostro paese è storicamente e culturalmente diverso da quelli anglossassoni (così inviadiati ...
Certamente, ma nessuna invidia, lo giuro!, soprattutto dopo aver vissuto a Londra per numerosi anni in due riprese, con e senza la Tatcher. Rilevo solo un modello di business che funziona meglio (non è assolutamente perfetto!) e che, anche se i posti di lavoro sono TUTTI precari ed i contratti nazionali inesistenti, la situazione è migliore che nel Bel Paese. Tanto per infomazione, se ricordo bene, la pensione sociale nellla laborista Gran Bretagna è 46 pounds/week!
Vi sembra forse che ci sia in Italia un giornalismo di inchiesta degno di questo nome ed in grado di far emergere situazioni realmente disagiate nel mondo del lavoro? A me no, anzi mi sembra che i giornalisti siano in buona parte al soldo dei potenti o comunque facilmente spaventabili dai poteri forti.
Sante parole! Sbaglio o gli iscritti all'ordine dei giornalisti hanno un forte sconto (una volta forse anche gratis) sui voli AZ e forse anche di AP e IG? Ricordo bene che in occasione delle varie conferenze IATA, ICAO, ecc. AZ riempiva (riempie?) i suoi voli di giornalisti, amici, amici degli amici, politici, ecc. e compagne dei sopracitati ed affini ? Mi pare di ricordare che nei golden times fu addirittura organizzato un charter con un 747 a Montreal in occasione di uno di qs eventi ...
da fonti molto vicine al presidente sembra imminente l'inizio delle operazioni...
Certo il presidente vorrebbe, perchè altrimenti dovrebbe forse mettere mano al portafoglio. Vedremo se partiranno e come partiranno. Personalmente credo senza AOC, utilizzando quello della mamma (che incamererà i contributi ), ma solo con un brand name (e sotto il vestito niente), forse con una propria livery, ed andrà alla conquista dell'Europa (e magari anche oltre, si sa l'appetito vien mangiando ...) nel nome di Roma
iceman51 is offline