PPRuNe Forums - View Single Post - Ultima chiamata per il volo AZ
View Single Post
Old 7th Oct 2005, 19:33
  #2 (permalink)  
graziani
 
Join Date: Nov 2004
Location: italy
Posts: 234
Received 0 Likes on 0 Posts
Angry e' la fine

analisi spietata e purtroppo corretta...la fine di Alitalia sarebbe la fine di tutta la categoria piloti..( spero non accadra' mai, anche se sono pessimista e vedo un futuro nero !).

pero' vorrei fare alcune precisazioni...c'era da aspettarselo che prima o poi per alcune compagnie ci sarebbe stato un destino crudele ..e' finito il periodo d'oro del monopolio,qello che e' successo a Volare e ad Azzurra potrebbe accadere in futuro ad altre compagnie...Airone..Meridiana..Eurofly...ormai vige la cruda legge di mercato...e' finito il periodo di" stare in un ventre di vacca".E' il mondo che funziona cosi'. Se qualcosa di brutto succedera' ad Alitalia( grattatina alle p---e) i piloti potrebbero firmare il giorno dopo un nuovo contratto ridotto del 40 %.!.e questo tutto perche ' la categoria nel passato non e' stata lungimirante...nel passato i nostri colleghi alitalici pensavano solo al quotidiano senza prevedere che prima o poi la favola sarebbe finita ...la categoria piloti non ha un vero ordine professionale che li tuteli , un contratto nazionale collettivo ( che garantisca minimi contrattuali ) e una normativa d'impiego decorosa...
a me tutto cio' dispiace molto, anche perche' la fine di Alitalia inavitabilmente si ritorcebbe in modo strumentale anche per i piloti di altre compagnie ( anche su me stesso ) ....ma chi e' colpa del proprio mal............
Le associaziono professionali e tutte le sigle sindacali devono affrontare tematiche comuni per tutta la categoria...invece sui rispettivi siti vedo solo ...PROBLEMI ALITALIA
PROBLEMI ALITALIA..PROBLEMI ALITALIA...PROBLEMI ALITALIA.....ogni calamita' naturale va prevenuta ( terremoto , uragano, tsunami, etc ) ma una volta che avviene ,purtroppo ,coloro che si trovano nel mezzo devono solo soccombere cmq io credo sempre nei miracoli
graziani is offline