PPRuNe Forums - View Single Post - volo windjet pa-mi
View Single Post
Old 23rd Sep 2005, 09:44
  #34 (permalink)  
tarjet fixated
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ripeto la mia domanda:in quale paese esiste un contratto nazionale piloti?esisteva nell'ex unione sovieica....
Nei paesi civili esitono delle regole dettate dalle autorià aeronautiche e delle norm etiche che le suddette autorità fanno rispettare.
Nel nostro paese l'autorità è praticamente insignificante sia dal punto di vista professionale sia da quello normativo/esecutivo.
Un esempio esemplificativo?la legge sulle cinture di sicurezza o quella sul casco: cambia a seconda della latitudine.....
qui da noi la suddetta autorià permette a compagnie che altrove non aprirebbero mai di operare tranquillamente e di trattare passeggeri e dipendenti come gli pare.
Dobbiamo solo sperare che la JAA o EASA inizino ad avere poteri esecutivi e legislativi a tutto campo il più presto possibile perchè le nostre autorità non sono assolutamente in grado di fare nulla:troppi clientelismi,interessi personali,raccomandazioni,pressapochismo e mancanza di professionalità e motivazione.
Nel frattempo?Iniziate a sensibilizzare colleghi e rappresentanti sindacali sulle nuove FTL e cerchiamo di essere determinati nel non farcelo mettere in quel posto anche questa volta.
tarjet fixated is offline