PPRuNe Forums - View Single Post - Ennesimo colloquio
View Single Post
Old 25th April 2005 | 15:14
  #55 (permalink)  
cplpilot

From: Canada
Mah, anche io sono in Canada e vedo che la situazione anche qui non e' rosea. La mia ex istruttrice a 900 ore ha iniziato a volare sul Carava, un mio amico a 1200 pompa benzina ai pilatus in Alberta per 12 dollari all'ora e quindi deve fare il cameriere per vivere... raccomandazioni?...non lo so, qui in Canada le REFERENZE servono, ma spesso solo a trovare un posto da primo ufficiale che ti permette solo di fare la fame (un pilota di Dash 8 al Nord fa 22,000 dollari canadesi all'anno LORDI!!!).
In piu' le compagnie spesso ti assumono per "ramp job" all'inizio (rifornimento, de-icing, etc.) con stipendi ancora piu' ridicoli promettendoti in 2 anni di metterti a volare. Le opportunita' e vero, ci sono ma sono per ragazzini, io ho 32 anni e una famiglia, ho il mio bel CPL e tanta voglia di lavorare e fare il pilota, ma se dovessi cambiare carriera (faccio l'IT manager) dovrei vendere casa, macchina, mobili e mettermi con mia moglie a fare il cameriere per 2 anni part-time sperando di riuscire ad arrivare alla fine del mese.
Andate su www.avcanada.ca nella sezione "salary" e fatevi una risata!! Almeno in Italia si guadagna da subito!! E' vero comunque che il sistema delle raccomandazioni non funziona li'... il sistema perfetto non esiste, ne qui in Canada ne in Italia. Auguri a tutti!!!
cplpilot is offline