PPRuNe Forums - View Single Post - ATPL integrato
Thread: ATPL integrato
View Single Post
Old 30th Mar 2005, 14:39
  #9 (permalink)  
ec-euk
 
Join Date: Jan 2005
Location: Santiago
Posts: 47
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Speevy con il tuo Reply mi stai dando la raggione, visto il titolo Enac non era del tutto completo e visto che hai dovuto fare dei tramiti in UK.

Marco FTO: Io non sto parlando della preparazione delle scuole italiane comparate alle spaņole non mi permetto, pero tu si.
La preparazione dipende dall individuo e dalle sue ambizioni.
Le scuole italiane sono famose per avere molti aeroclub che preparanomolto bene il ppl, IR, COM, pero state alle prime armi con ATPL.
Gli stati anessi JAA sono :
Germania, Austria,Belgio, Cipre,Danimarca,Slovania,Spaņa, Finlandia,Francia,Grecia,Ungeria, Irlanda,Islandia, Italia,Lussemburgo,Malta,Monaco,Norvegia,Paesi Bassi,Polonia,Portogallo,UK, Repub. Cechia,svezia Svizzera Turchia.
Di cuesti paesi, 5 sono membri ma devono ratificare la legislazione interna, tra cuesti c eé l Italia, che si spera entri in pieno regime JAA nel 2006.
Una prova della verita che sto dicendo é che le scuole italiane FTO si contano sulle dita di una mano (monca), e cuesto considerando che gli italiani sono il popolo di imprenditori per ecelenza.
Un ultima cosa Marco, se ci sono tanti piloti che vengono in italia a cercare lavoro é perché in Spaņa ci sono piú di 3000 piloti con ATPL nel " paro"(senza lavorare), oņi anno si diplomano si rilasciano piú di 500 titoli ATPL, cuesto fa paura perche sicuro che é a discapito della cualita.

Le poche scuole che ci sono hanno gia il programma JAA e lo mettono in pratica, cosi cuando ci sara il bumm delle scuole i primi arrivati meglio allogeranno (anche se adesso non vale molto ATPL che danno) e parlo solo a livelo aministrativo.

Per verificare i miei dati chiamate a l uficio regionale ICAO a Parigi
sezione jaa europa li vi diranno i paesi che possono rilasciare ATPL JAA.
Una cosa e certa Italia accetta ATPL JAA al 100%

Cordiali saluti
ec-euk is offline