PPRuNe Forums - View Single Post - Qr?
Thread: Qr?
View Single Post
Old 16th Dec 2004, 16:03
  #12 (permalink)  
Obi Wan Kirk
 
Join Date: Jun 2000
Location: Pleiades
Posts: 232
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sono in attesa di corso con Qatar Airways, dopo 7 anni di aviazione Italiana e 4 anni di aviazione UK.

Alla selezione le persone che ho incontrato erano amichevoli e professionali allo stesso tempo. Per quanto riguarda Doha, io lo preferisco a Dubai perche' c'e' meno gente. Se vai a Doha con la famiglia e ti piace la vita all aperto sara' divertente. Se sei single sara' un po' dura.

Per quanto riguarda la carriera, con il grande ordine di aeroplani di opportunita' ce ne saranno tante. Penso sia importante essere una persona abituata a lavorare in un contesto internazionale e rispettare le diverse culture e modi di fare degli altri.

L'altra opportunita' che ritengo interessante e la Etihad che offre un deal molto simile alla Qatar Airways. Per quanto riguarda Emirates, il costo della vita a Dubai negli ultimi anni e' salito notevolmente ed il pacchetto per i piloti EK e' rimasto invariato. La promozione in EK potrebbe essere lunga, circa 7-8 anni contro i 2-3 anni di Qatar e Etihad. La cosa e' molto soggetiva e consiglio di parlare con chi attualmente lavora in queste compagnie per valutare meglio se fa per te.
Obi Wan Kirk is offline