PPRuNe Forums - View Single Post - situazione volare
View Single Post
Old 29th Nov 2004, 08:14
  #35 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
KingArthur:
tu dai per scontato che all'ENAC interessi qualcosa di far andare bene le cose
assolutamente NO, anzi il contrario.

Penso che invece all'ENAC si navighi - nella migliore delle ipotesi e perchè sono un inguaribile ottimista - a vista. Penso che chi avrebbe dovuto "tragehttare" l'ENAC nei cieli della deregulation, nei nuovi cieli europei e mondiali non lo ha mai fatto (voluto fare). Saranno mancati/e e sono mancanti/e soldi e competenze? Assolutamente vero, probabilmente, ma i top manager avrebbero dovuto andare a cercarli/e e denunciare lo stato in cui versa il trasporto aereo commerciale italiano e dell'Ente che dovrebbe regolamentarlo.

Invece, cantiamo tutti insieme ...fin che l'aereo vola (mutuando da un ritornello di una canzonetta dei primi anni'70), lascialo andare ... ed anche le soluzioni che si prospettano per la crisi di Volare Group e quelle poste in essere per il Gruppo Alitalia sanno del solito "papocchio" all'italiana, spostando - purtroppo - solo nel tempo la resa dei conti. Spero sinceramente di sbagliarmi.

Tornando all'ENAC il mio era ed è un auspicio, nella speranza che nel futuro - per il beneficio di tutti - non vengano più tollerate certe cose ed "andazzi", altrimenti la lista dei feriti/morti si allungherà a breve.
iceman51 is offline