PPRuNe Forums - View Single Post - type rating
Thread: type rating
View Single Post
Old 31st Oct 2004, 13:48
  #15 (permalink)  
Enrico VIII
 
Join Date: Oct 2004
Location: italy
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Henry,
innanzitutto desidero scusarmi con te per l’omonimia. Ho questo nik in altri forum e l’ho mantenuto. Se ti da fastidio lo cambio in questo, essendo tu arrivato prima di me.

Sono poi d’accordo con te x quanto riguarda il salario d’ingresso che molte compagnie impongono ai colleghi neoassunti x molto tempo, per non parlare dei contratti a tempo determinato.
Il mio “posso anche accettare” viene dal contesto precedente, cioè dal fatto che piloti non di primo pelo vengono ricattati come avevo esposto; in un contesto generale non lo condivido, ma posso anche capire che piloti senza esperienza, assetati di lavoro e accecati dalla passione, sbagliando, cadano in un tranello del genere. E’ purtroppo umano ma sono d’accordo che è ingiusto in quanto oltretutto discriminante (ricchi e poveri).
La cosa scandalosa è che le aziende sguazzino in questa situazione e che così facendo, trascinano la nostra professione, come ho scritto sulla mia precedente, sempre + in basso; l’unica salvezza forse sarebbe un contratto nazionale ove eliminare tali assurdità, ma ci sono troppi interessi di squali e coccodrilli che ne ostacolano l’attuazione.
Propongo a tal fine di aprire un post sul contratto nazionale piloti.

Ciao
Enrico
Enrico VIII is offline