PPRuNe Forums - View Single Post - Appello
Thread: Appello
View Single Post
Old 22nd Jun 2004, 13:24
  #33 (permalink)  
Skualo3
Guest
 
Posts: n/a
quick replay

Skualo, se ti fai levare la vernice dalle ali da un temporale, secondo me non dovresti trovarti su un aereo, perchè ai temporali ci si gira intorno, inoltre se pensi che non sia una cosa giusta prendere una decisione in due su un 737, forse anche una rinfrescatina ai criteri CRM non starebbe male
jtstream,
Non volevo dare l`impressione che volavo DENTRO il temporale, ma che a quell`altezza (o mancanza di...) il pericoli associati alle condizione meteo sono i maggiori.
Parli di 750 traversate, su un trainer? A che traversate ti riferisci?
Io parlo di voli "di addestramento", non voli multi crew su liner.
Non penso che prendere decisioni su un 737 da soli sia giusto, ma se non hai esperienza, il discorso diventa un Monologo( il Capitano parla, il F/o ascolta), di fatto ANNULLANDO il concetto di CRM

Maddog,

Era domenica, l`unica cosa a cui riuscivo a pensare era la ROSSA, in effetti il paragone che presenti tu ha piu` senso.

Per finire,
Negli states i LOFT vengono fatti con i passeggeri, quindi la situazione citata da jstream non mi torna.
Il TR su macchine dal vecchio 747/200 ai piu nuovi 757/767 fino all 777 costa da meno di 8000 US fino ai 18/19000 US.
Sicuramente la versione JAA costa di piu`, ma se il Training provider possono permettersi di vendere i corsi a qui prezzi e trarne profitto, non vedo come 36000 Euro non possano garantire lo stesso profitto ( riaffermo che in US il LOFT viene fatto su revenue flight, quindi i passeggeri pagano per il velivolo e la compagnia usa un Training Captain)

Caio

Skualo3