PPRuNe Forums - View Single Post - Appello
Thread: Appello
View Single Post
Old 20th Jun 2004, 17:06
  #29 (permalink)  
Skualo3
Guest
 
Posts: n/a
Taralluccio,

Forse la mia esperienza US mi proggetta valori diversi, che vorrei dividere con i membri di questo forum
In Europa si paga per fare atterraggi. Quante volte un pilota ha smesso di addestrarsi perche "costava troppo" ?
Stando alla tua teoria mi verrebbe da pensare che dopo tot atterraggi su un 172 non c`e` niente nuovo da imparare.
A meno che in Italia/Europa non facciate l`addestramento con xwind della madonna, di notte, con poca visibilita`e altre condizioni che ti fanno sentire le palpitazioni del tuo cuore dentro il petto, dubito che un pilota di 500 ore abbia tutta questa esperienza.
Parliamo di xcountry.
Con un Pa28( niente di spettacolare, 2 vor + 1 Adf) io ho fatto un Coast to coast e 3 Xcountry da paura (dalla florida al texas, kansas e missisipi, rispettivamente).
E tutto a 5/6000 piedi, dove i temporali ti levano la vernice dalle ali, (giusto per capirci), e ti assicuro che sono esperienze come quelle che mi hanno formato come pilota, non i viaggi di quattro ore a 41000 piedi con il GPS e il Radar coverage e l`autopilota.
Quando le cose vanno storte a 41000 uso le stesse procedure che mi hanno salvato la giacca nello stesso P28 di cui dicevo prima, se passi dal 172 al 737, ci sta che non hai mai fatto una decisione da solo.
Mettiamola giu cosi`, metterseti tua madre/mogli/figli in un aereo con un pilota con 500 ore ai comandi?( i capitani, a volte, diventano incapacitati)
Io no
e a riguardo al fatto che le compagnie europee abbiano sempre assunto piloti su un corso ab inizio, cosa ti aspetti, in paesi come l`italia l`unica compagnia che esisteva fino a poco tempo fa era, di fatto, l`Alitalia.
Senza differenze tra major and Regional, non c`era il movimento dei piloti dalle seconde verso le prime.
Sicuramente l`europa offre meno posizioni di volo all`esterno della linea, ed e` qua che molte persone sembra facciano orecchie da mercante.
L`europa e`uno dei cinque continenti, e non tutti richiedono Visti di lavoro.
Il fatto e` che troppi individui non sono disposti a rinunciare alla paste, il cellulare, il vestito firmato e la macchina il fine settimana vivendo con mamma e papa`, e` di fatto limitano le opportunita hai paesi essi sono disposti a vivere.
E per questo che faccio riferimento alle scorciatoie. Invece di considerare solo le opportunita` immediate, aprite gli orizonti !
Africa, Asia, medio oriente, sono tutti paesi che potrebbero offrire opportunita`. Con L`internet non dovrebbe essere troppo difficile fare una lista di compagnie, e la prossima volte che avete 2 settimane di ferie, anziche andare a Rimini, fate un viaggio dove 2/3 compagnie sono basate. Potrebbe essere inutile, ma vi aumenterebbe le possibilita`, e vi darebbe almeno mezzo diritto di lamentarvi!!!
Per finire ( mi inizia il GP!!!!!) un esempio riguardo il pagamento dei TR.
Grazie a qualche gran figo con piu` soldi di volonta`che ha offerto di pagare per cena, fiori, cioccolatini e regali ogni volte che e` uscito con una tipa, adesso tutti noi siamo quasi costretti a fare lo stesso. Se potessi trovare quel tipo vorrei digliene due, perche` ci ha rovinato il futuro!
Chi a orecchie per intendere intenda!