PPRuNe Forums - View Single Post - Appello
Thread: Appello
View Single Post
Old 13th Jun 2004, 22:57
  #20 (permalink)  
Henry VIII
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se i poeti vi disturbano lo dico in chiaro.
Sforzarsi per non capire significa che viene fatta una offesa alla propria intelligenza quando si evita di guardare in faccia la realta’, che Skualo3 ha esposto magistralmente e che voglio riportare di nuovo perche’ tutti ci riflettiamo bene sopra:

“come vi sentireste ad avere il vostro contratto non rinnovato dopo 6 mesi perche` ci sono altri cento come voi con $36,000 da investire in un Type?
E se poi vi rendete conto che non siete piu` gli unici ad avere un type e 400 ore ( perche` ogni sei mesi la compagnia"assume" piloti nuovi), cosa farete , un altro contratto di sei mesi?”

Quindi e’ inutile insistere.

Io ho fatto un appello, se qualcuno non lo condivide no-problem.
Certo che mi piacerebbe sapere cosa viene proposto in sostituzione alla mia tesi del rifiuto del pagamento del rating, perche’ dire di no senza proporre una alternativa e’ troppo facile.
Vengo dalla campagna e sono un praticone, non me ne vergogno, quindi apprezzo le proposte pratiche e fattibili, non
chiacchiere futuribili ed impossibili come le paginate di teoria su sindacati, AZ, piloti assunti, attivi e non attivi, analisi sul libero mercato, sars, September 11, etc. etc. La decision-making richiede di tirare fuori le soluzioni con le risorse disponibili in un certo scenario, in certi tempi e non nello scenario che vorremmo avere, con i tempi che ci farebbero comodo.

Henry



Solo qualche precisazione d’obbligo, da alcuni interventi.

“Tu ritieni assurdo ed offensivo il fatto di pagarsi il type rating per poi avere uno stipendio da fame?”
Io si !!! Se per te e’ normale…

“Da quanto scrivi mi sembra di capire che tu il type rating non l'hai pagato”
Evidentemente non mi sono calato le braghe… e nemmeno i miei colleghi del tempo…

“fin tanto che certi problemi ti ostinerai a sperimentarli SOLO sulla pelle degli altri non riuscirai mai a capirli fino in fondo”
Ma pensi di essere l’unico che si e’ fatto il mazzo ??? Mi conosci ??? Conosci il mio iter aeronautico e non ??? Conosci i lavori che ho fatto prima di fare il pilota ??? Sai cosa ho “passato” per “arrivare” ???
Visto che non solo non mi conosci e non lo sai, ma non ne hai proprio la benche’ minima idea, dovresti essere cosi’ gentile da non fantasticare. Grazie.

“Per quanto mi riguarda, se mai dovessi avere la fortuna di fare un colloquio in Livingston, accetterei le loro condizioni senza batter ciglio. E la sera andrei fuori a cena per festeggiare”
Si commenta da sola.

“Sia io che altri, in modi diversi, abbiamo individuato i punti salienti della questione (concorrenza, eccesso di offerta, sindacati non uniti, etc...), mi pare che tu abbia sostanzialmente ignorato questo nostro contributo”
Tutto vero. Dal momento che non abbiamo il potere di modificare la politica delle low-cost o delle major, ne’ quella dei sindacati, ne’ possiamo impedire la nascita di nuove compagnie etc. etc. non ho considerato quegli argomenti, perche’ trattano di cose sulle quali non abbiamo la minima possibilita’ di influire.

“Apprezzo quindi la tua decisione di tirarti fuori dalla discussione e di lasciare a noi disoccupati l'onere e la liberta' di decidere cosa sia meglio fare per trovare un lavoro”
Ma ci mancherebbe, decidete pure. Ma se non erro questa “discussione” l’ho lanciata io…

"dei disoccupati non ve ne frega niente visto che ve ne ricordate solo quando questi cominciano a mettere in pericolo il vostro potere contrattuale ed il vostro stipendio"
Ma poi, quando sarete assunti, diventera' anche il vostro potere contrattuale ed il vostro stipendio... quindi, come dice Skualo3 :
"altri preferiscono le scorciatoie, e , alla lunga, rischiano di sputare nel proprio piatto"
* * * * * * * * * * * * * * *

Last edited by Henry VIII; 13th Jun 2004 at 23:43.
Henry VIII is offline