PPRuNe Forums - View Single Post - Appello
Thread: Appello
View Single Post
Old 13th Jun 2004, 19:03
  #19 (permalink)  
Skualo3
Guest
 
Posts: n/a
C-47

Hai ragione, nessuno poteva prevedere gli eventi che hanno caratterizzato gli ultimi 2/3 anni, ma sono successe tante altre cose che hanno cambiato la maniera in cui voliamo.
Ebay/Internet hanno diminuito il volume di passeggeri e incrementato il volume merci, 9-11 ha diminuito il volume di passeggeri per compagnie aeree ed aumentato quello per operatori taxi/fractional, e se l`industria si sta ageguando alle nuove realta`, noi non possiamo stare fermi.
Purtroppo molti piloti non vogliono rinunciare ai privilegi che la vecchia realta` delle linee aeree conferivano, evitando le (e so che sono poche) possibilita`allesterno di detti Operatori.

Non fraintendermi, non vedo l`ora di avere una Schedule, di non essere sempre on Call, lavorare con una compagnia con la quale hai benefici che in europa diamo per scontati ( ferie, pensione assicurazione sanitaria etc.), ma sono disposto ad aspettare per quelle possibilita`, e nel frattempo faccio quello che devo fare.

La mia scuola di volo mi ha offerto un visto di due anni che sono riuscito ad rinnovare, ma non pensare che sia rose e fiori da questa parte dell` oceano....!
Dopo il 9/11 la TSA ha forzato tutti i piloti non US ad un backgroung check prima di assunzione su macchine oltre i 12,500, controllo che pero` non e` stato introdotto fino al Marzo 03( all`incirca), prevenendo di fatto assunzioni per gli stranieri.

E riguardando la situazione europea, i segni che le cose andavano di male in peggio sono registrati ben prima degli eventi che citavi, compagnie come EasyJet e Rayan Air ( Spelling?) ne sono la prova.

I decreti che vietavano i governi di continuare a tenere a galla linee aeree che perdevano soldi anno dopo anno fanno parte degli accordi firmati DURANTE la nascita` dell`unione europea.

Non ho la bacchetta magica, ho avuto piu`fortuna di alcuni e meno di altri, ma sono disposto a lavorare per raggiungere i miei obbiettivi.

Faccio un esempio.
Un mio amico con licenze JAA e` tornato in europa dopo 2 anni in US. Ha evitato una compagnia in UK perche` non voleva lavorare con velivoli a pistoni. Quante persone condividono questo atteggiamento?
Le stesse persone sono probabilmente in questo forum a considerare le proposte Pay-To-Fly.
E` una scelta ( che personalmente non condivodo), spero solo che a lungo andare dia i frutti sperati invece di creare un ambiente di lavoro ancora meno stabile di quello odierno

Ciao