PPRuNe Forums - View Single Post - Appello
Thread: Appello
View Single Post
Old 13th Jun 2004, 10:56
  #18 (permalink)  
C-47
 
Join Date: Jun 2003
Location: Milan, Italy
Posts: 175
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Skualo,

apprezzo il tuo sforzo di portare la discussione su un piano più utile e costruttivo evitando affermazioni di scarsissimo interesse.

In parte condivido quanto scrivi.

Personalmente i conti me li sono fatti prima di iniziare a volare.

Tuttavia, e questo è l'unico punto che ti contesto, certi fatti non si possono prevedere neppure con la più fervida fantasia.

Io ho superato l'esame del CPL il 13 Settembre 2001.

Credi davvero che avrei potuto prevedere in qualche modo quanto accadde solo due giorni prima?

E poi, credi che avrei potuto prevedere la SARS, la guerra in Iraq e via dicendo?

Credi che avrei potuto immaginare che gli equilibri economici delle majors Statunitensi fossero così fragili, così tragicamente vicini ai numerosissimi Chapter 11 che abbiamo visto?

Forse, per quanto riguarda esclusivamente il mio paese, avrei potuto prevedere la "tragedia Alitalia": in effetti, presto o tardi, i bilanci in rosso di AZ sarebbero venuti a galla ma...dopo un decennio di prestiti e regalie dei vari governi dubito che sarei mai stato in grado di prevedere l'esatto momento in cui lo scandalo sarebbe scoppiato.

Una curiosità: come hai ottenuto il visto di lavoro negli USA? Hai vinto la green card lottery?

CIAO
C-47 is offline