PPRuNe Forums - View Single Post - Appello
Thread: Appello
View Single Post
Old 11th Jun 2004, 22:09
  #13 (permalink)  
C-47
 
Join Date: Jun 2003
Location: Milan, Italy
Posts: 175
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Henry,

perdonami ma non riesco a cogliere il sottile sarcasmo con cui commenti quanto io ed altri abbiamo scritto. Nč, tantomeno, riesco ad apprezzarne la vena ironica.

Sbaglio o tu un lavoro lo hai? Da quanto scrivi mi sembra di capire che tu il type rating non l'hai pagato.

Dunque, prima di citare il "sommo poeta" prova, anche solo per un attimo, a metterti nei panni di chi non ha la tua fortuna.

Meglio uno stipendio di 1000 euro oggi oppure difendere i nostri, si fa per dire, diritti/privilegi nella vana speranza che le cose cambino, che le compagnie aeree si traformino da societā per azioni ad "enti benefici per piloti sfigati".

Sė sė, aspettiamo pure...

In altri termini: meglio un uovo oggi o una gallina domani?

Tempo fa avrei risposto diversamente ma oggi dico: meglio l'uovo oggi perchč non ho nessuna garanzia nč di arrivare a domani nč, tantomeno, di trovare una gallina ad attendermi.

Poi, perdonami, ma cosa diavolo vuol dire storpiare quanto io ed altri abbiamo scritto: cosa vuol dire farsi type ratings su B777, B737, D328 etc. ? Vatti a rileggere quanto ho scritto e ti accorgerai che non intendevo assolutamente una cosa del genere.

Io ho solo scritto che, con ogni probabilitā, accetterei di pagarmi un type rating in cambio di uno stipendio per qualche mese e di un po' di ore sulla macchina.

Tu, Henry, sei stato pių fortunato. Punto e basta. Il che ti da certamente diritto di esprimere la tua opinione che, tuttavia, non potrā che rimanere tale: UN'OPINIONE. E, credimi, fin tanto che certi problemi ti ostinerai a sperimentarli SOLO sulla pelle degli altri non riuscirai mai a capirli fino in fondo.

Il problema č molto pių grave di quanto immagini: non si tratta di scelte semplici poichč, in una direzione o nell'altra si corrono comunque dei rischi enormi.

E se gli stipendi dei piloti sono bassi non č solo colpa di chi li accetta senza batter ciglio ma anche di un contesto di libero mercato, di concorrenza selvaggia, di continui giochi al ribasso.

Son finiti i bei tempi, anche la professione del pilota sta diventando un mestiere come un altro, con uno stipendio come un altro, con condizioni di lavoro come le altre.

E, che ci piaccia o no, dobbiamo farcene una ragione...compreso tu Henry !
C-47 is offline