PPRuNe Forums - View Single Post - Appello
Thread: Appello
View Single Post
Old 10th Jun 2004, 08:25
  #10 (permalink)  
C-47
 
Join Date: Jun 2003
Location: Milan, Italy
Posts: 175
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
PRECISAZIONE PER TARALLUCCIO

Taralluccio,

non vorrei che le mie parole venissero fraintese!

Io non sono contro i sindacati.

Io sono contro i sindacati così come sono in Italia.

Pensaci, UP ed ANPAC, una sorta di bipolarismo così come in politica. Paura ad iscriversi all'uno o all'altro per non far torto ad un capo pilota o ad una fazione potente di piloti all'interno di una compagnia (non parlo per sentito dire ma per esperienza personale).

E poi, di quali sindacati parliamo? Uno di questi due sindacati a fatto fallire più di una compagnia senza alzare un dito mentre, allo stesso tempo, proclama scioperi, agitazioni, sit-in e quant'altro in difesa di discutibili diritti riconducibili SOLO E SOLTANTO AD ALITALIA.

Questi stessi sindacati, poi, se ne fregano altamente dei disoccupati. Ho personalmente scritto ad entrambi chiedendo aiuto, un consiglio e lo sai che cosa mi hanno risposto: NULLA !!!

Ed io dovrei riporre la mia fiducia in QUESTI sindacati? No grazie! Se e quando avrò uno stipendio ci penserò bene prima di regalar loro l'1% del mio stipendio.

Se ci fosse un sindacato che funziona, che tutela i diritti (ma anche i doveri) di tutti i piloti e non solo quelli che dormono tranquilli sotto le coperte di mamma Alitalia...allora sì, certo che mi iscriverei, certo che confiderei nel loro aiuto.

Ma i sindacati italiani, così come sono oggi, li eliminerei. Punto e basta. Perchè? Perchè non mi tutelano oggi che sono disoccupato e non mi tuteleranno domani a meno che non abbia la fortuna di lavorare in AZ.

CIAO
C-47 is offline