PPRuNe Forums - View Single Post - Appello
Thread: Appello
View Single Post
Old 10th Jun 2004, 07:47
  #9 (permalink)  
I-CRUZ
 
Join Date: Oct 2002
Location: Milan-ITA
Posts: 122
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Talking

Ciao a tutti!

Grande Henry!!! Sono pienamente d'accordo con quanto sostieni...

La categoria dei piloti stà piano piano perdendo la sua classe e la sua forza, proprio per colpa di chi, come me e te, caro Taralluccio, non avendo nient'altro da fare oltre che sbattere la testa a muro, ha deciso di regalare soldi a palate a quattro fetecchioni che neanche hanno le "palle" per rischiare di firmargli un contratto a tempo indeterminato ma solo temporaneo...

Io credo che ormai si sia toccato veramente il fondo...

E' una cosa scorretta e sleale da parte delle compagnie approfittare di "poveri" pilotini come noi disposti a tutto per tentare di alleggerire il costo dell'addestramento degli equipaggi neoassunti, ma è anche vero che se ci mettessimo nei panni di chi a fine mese tira le somme, credo che saremmo i primi ad usare questo metodo per far rientrare i conti.... d'altronde metti a disposizione 2 posti mentre hai offerte di 100-200 cristiani... è una sorta di legge del più forte.... tu vuoi lavorare a tutti i costi = loro se ne approfittano = tu NON ci stai a venderti il **** così = loro assumono un'altro disponibilissimo a essere sverginato... questo è il risultato finale, tu ci hai perso comunque! Nel primo caso te lo prenti nel sacro orifizio perchè hai 20-30-40 mila euri in meno, nel secondo caso te lo sei preso perchè continui a rimanere a terra... come la mettiamo?

Una sola cosa potrebbe fermare questo circolo vizioso: che tutti insieme noi poveri aquilotti spennati tirassimo fuori le PALLE e smettessimo di calarci le braghe... questo sì che aiuterebbe sia noi (in attesa) sia chi un lavoro ce lo ha già....

Vuoi fare esperienza? Bene, cercati un posto dove andare a trainare alianti o a lanciare paracadutisti o ad avvistare tonni e vedi come te ne fai... ti diverti, impari un sacco su come si vola veramente, conosci tanta gente sorridente e disponibile (non canaglie e semi-delinquenti) e sicuramente non ti viene l'ulcera a fine mese quando t'arriva l'estratto conto...

Chiedi ai piloti che già hanno un lavoro, quanti di loro e dei loro colleghi sono passati da tutte queste cose (loro hanno fatto la gavetta!) e quanti no... secondo me, vincono i primi...

E' poi come fai a pretendere di fare il pilota appena finito un corso progettato a tavolino e con neanche 300 ore? Dai... non ha senso... facciamoci un pò di gavetta che sicuramente di male non ce ne fa e teniamoci in tasca quei pochi soldi che ci rimangono....

Comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole. Io ho deciso alla fine del corso ATPL che non avrei più messo mano al portafoglio fino al momento in cui mi si presentasse un contratto su cui l'unica firma mancante è la mia....

That's all folks!
Saluti e buona fortuna

CRUZ
I-CRUZ is offline