PPRuNe Forums - View Single Post - Appello
Thread: Appello
View Single Post
Old 9th Jun 2004, 20:35
  #5 (permalink)  
Henry VIII
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Taralluccio
Non me ne frega un fico secco di fare buona o cattiva pubblicita' alla Livingston. Se ti sembra conveniente... accomodati. Sono democratico e rispetto tutte le scelte, anche quelle che non farei mai, purche poi tu non venga a piangere perche' ti senti derubato e sottopagato.
Fatti vivo quando ti farai un mese con 5-6 off sul corto-medio per 1000 euro al mese e ti serviranno 20 anni per recuperare il solo type-rating. Buona fortuna !!!

Ricordati che proteggendo il "nostro" lavoro (gia' il fatto di averlo definito tale la dice lunga...) si garantisce un lavoro decente anche a chi deve arrivare.
E non scaricare le TUE responsabilita' sui piloti gia' assunti. La scelta se accettare condizioni da schiavitu' o no E' SOLO TUA NON DI CHI SI ATTIVA O NON SI ATTIVA.

Personalmente mi sono ATTIVATO a suo tempo, eccome.
Per esempio rispondendo per scritto (raccomandata A.R. che conservo orgogliosamente) alla Minerva che mi chiedeva una cinquantina di milioni cash per il rating sul 328 e mandandoli a ca..re per come si comportavano. Ho dovuto aspettare un po' per trovare lavoro, ma la mattina riesco ancora a guardarmi allo specchio senza sputarmi in faccia.
Ed anche mandando al solito posto alcuni noti falchi del mondo aerotaxi che mi offrivano di volare gratis "per fare esperienza".
Tarralluccio, i debito so' farli da solo. Non ho bisogno di lavorare per fare mutui in banca !!!

Flyinggromit
Le selezioni ci sono eccome. La domanda base e': hai 36.000 Euro cash da pagare ??? Se rispondi si, sei promosso !!!
Quello che mi sconvolge e' la tua affermazione in cui noto (spero di sbagliarmi) una certa contentezza nel vedere che "basta pagare per avere un lavoro?"
Stessa risposta: accomodati, e tanti auguri !!!

Jtstream
Ho presente un po' tutto.
Quello che non ho presente e' perche' questo sistema e' in uso solo con i piloti. Hai mai pensato che la ns. categoria potrebbe essere quella dei piu' fessi...???



In via di principio non ho niente in contrario alle fidejussioni che ti legano alle aziende per un certo periodo. E' normale che a fronte di un investimento non vogliano vederti partire dopo due mesi e dover assumere un altro.
Ma ricordiamoci che le fidejussioni hanno costi irrisori, in molti casi rimborsati a fine periodo.
E tutto questo mi sembra molto diverso da quanto esposto.

Chiudo
Credo che ognuno dovrebbe avere dei valori e dei principi personali oltre i quali non andare per il rispetto della propria persona... fate voi.

Henry

P.S.
Non sono un avvocato, ma non credo che si possa "bandire" legalmente la possibilita\' ad una societa\' di offrire addestramento facendoselo pagare, dal momento che possiede una qualifica TRTO.
Il trucco sta nel non accettarlo.
Henry VIII is offline