PPRuNe Forums - View Single Post - Air Dolomiti Ab Initio Cadet: DLR
View Single Post
Old 25th Jun 2023, 19:27
  #210 (permalink)  
topolino99
 
Join Date: Oct 2018
Location: TARANTO
Posts: 30
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by spiffolo
sì, concordo in parte…. io ho fatto pratica col programma che mi hanno mandato, quindi senza dover pagare, ci ho messo più tempo perché volevo sentirmi a posto io stesso con i vari esercizi e seguivo il consiglio che dicevano di fare 20 sessioni (sono arrivato mediamente a 16 con i vari test. tra lavoro e tutto 20 son veramente ardue da raggiungere) con una media totale di 85% nei vari esercizi (alcuni tipo VMC avevo 60% WFG avevo 98% ad esempio. KRN avevo una media del 40% fino a tre gg prima che poi e salita al 70% quindi posso solo suggerire e ripetere ciò che già e stato detto, FATE PRATICA finché non vi sentite a posto con il risultato)

il mio dubbio arriva sul tuo commento del non andare troppo bene, hai per caso un link che conferma la cosa a riguardo? perché avendo effettivamente la conferma dai loro documenti al prossimo giro resto più tranquillo nello stress di preparazione diciamo, non dovendo essere il top della linea ma nella media

il test fatto il 14 andato ok, cioè ho passato il fatidico DLR(facile su alcuni esercizi tipo RMS che va più lento del LV3 di pratica, maledetto con alcuni altri tipo KRN che chiedevano numeri al cubo e radici e timer per rispondere, a mia opinione un po’ a caso avendo domande facili tipo somme con 40sec e domande difficili come triple moltiplicazioni su 15sec) ma dove hanno comunicato che ho fallito nella mail e stato il test psicometrico a quanto pare, suppongo che farlo alla fine della giornata la stanchezza mentale si e fatta sentire(anche se pensavo di aver fatto abbastanza bene nel test stesso). pazienza, attendo appena sarà possibile ricandidarmi e ci provo ancora (qualcuno sa quando sarà possibile fare un application nuovamente? suppongo sia 6mesi o un anno, volevo solo una conferma effettiva da chi ci ha provato una seconda volta o chi ha più conoscenza a riguardo)

buona fortuna a chi dovrà farlo o chi lo ha passato nel mentre
mi dispiace questa volta non sia andata bene!
comunque ci sono altre compagnie che sono più tranquille con i requisiti all'ingresso. ti consiglio caldamente di valutarle.

come risposta alla tua domanda: hai un file che si chiama "DLR_-_Tips_and_Tricks.pdf"? Dovrebbe esserti stato fornito con il materiale DLR. Li dentro è spiegato che basta che tu sia nella media ma che non devi avere nessuna carenza specifica.
Il test psicometrico predilige la velocità e l'onestà. Se ci metti troppo tempo vuol dire che hai pensato a cosa rispondere. Allo stesso modo se hai risposto una volta in un modo e una volta in un altro non va bene.
topolino99 is offline