PPRuNe Forums - View Single Post - Air Dolomiti Ab Initio Cadet: DLR
View Single Post
Old 16th Jun 2023, 23:22
  #208 (permalink)  
topolino99
 
Join Date: Oct 2018
Location: TARANTO
Posts: 30
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by spiffolo
piccolo update di sfogo(potete unirvi a me per ridere o piangere,,,, magari apro un thread DLR in italiano perche fumarmi tutti questi in tedesco con info ormai passate per alcuni esercizi e una pena)

ma effettivamente, fare a mente 9^3 o 586/9 in dieci secondi come nel test KRN ha anche solo qualche utilita pratica o il sistema DLR funziona tramite lacrime e bestemmie? no perchè almeno mi regolo e mi porto il calendario con i vari santi patroni da annunciare il 14

p.s. OWT e VMC sono leggermente sopra di media rispetto al KRN(60 e 70 rispettivamente) ma non accettabili per sentirmi a posto. qualcuno ha qualche trucchetto o metodo per migliorare con quel tipo di esercizio? il resto viaggio a 90% o 4numeri della RMS quindi potrei dare qualche consiglio su quelli se a qualcuno serve
ciao spiffolo, io ho fatto il DLR e l'ho anche passato.

Per passarlo bisogna utilizzare i software di training che si trovano a pagamento online e studiare i vari trucchetti dai forum che ti spiegano come fare gli esercizi in maniera molto più facile (esempio il cubo in 2d invece di 3d). Consiglio di tradurre il forum dove si parla del DLR dal tedesco, utilizzando il traduttore automatico.

Poi se vai a leggere i paper di chi ha ideato il test DLR, è importante non fare TROPPO bene. Le compagnie cercano piloti, non Einstein, quindi anche quelli troppo bravi vengono scartati.
Personalmente ho incontrato durante il test alcuni che mi sembravano troppo preparati e sono stati scartati! Loro cercano persone nella media o leggermente sopra la media. Quelli troppo intelligenti NON vanno bene!

Io personalmente ho impiegato 7 giorni per preparare il DLR. Poi ho smesso perchè i punteggi mi sembravano già buoni. Ma ripeto, utilizzando le varie tecniche!
L'importante è la costanza della prestazione durante tutte le ore del DLR. Vogliono metterti sotto pressione farti stancare e vedere come rendi dopo ore di test. Per rendere bene devi avere uno stress mentale e fisico non troppo alto, altrimenti dopo poco sei fritto e sbagli tutto.

facci sapere come è andato il tuo DLR, ho letto che lo dovevi fare il 14 giugno!
topolino99 is offline