PPRuNe Forums - View Single Post - The blackhole
Thread: The blackhole
View Single Post
Old 27th Nov 2022, 08:19
  #23 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,426
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by fulminn
Ti parlo di busta paga italiana, in cina si prendono anche 30k/mese, non credo tu ne prenda 15, sarai sui 7, 7.5 forse da TRE con 90ore al mese(in Ryanair un TRE triplica quasi).
il tuo è un ragionamento un pò provinciale, tipico di chi non si è mai dovuto muovere e sei fortunato! Ma tantissimi hanno scelto altre aziende con l'ottica di mettersi in fila poi per tornare a casa. Ad oggi per esempio wizzair manca di 8 comandanti solo su FCO, se entri oggi su Tirana, probabilmente per la Summer season sei già a Roma o magari no. Tutto dipende quanto ti va di scommettere e investire sul tuo futuro. Ho visto una busta paga di un FO ita, un carissimo amico con il mito della compagnia di bandiera, che mangia pane e cipolla pure di dire che sta in ita, 30 ore 2200 euro netti (2750 lordi circa?), 70 ore 3200 netti (3950 lordi)? in entrambi i casi con un roster da incubo, 4 cambi macchina in 4 tratte, app rotti pure in base. paradossalmente in una wizzair faresti una vita più equilibrata, guadagnando di più e con più giorni di riposo. paradossale ma è la realtà.
Mah un TRE Ryanair a 20K al mese netti lo devo vedere sinceramente. Io prendo un po’ di più di quanto hai scritto ma con 2 voli al mese, il resto simulatore o altro. Sicuramente il 90% della popolazione piloti ITA non guadagna adeguatamente per il lavoro svolto. Di gente ex Alitalia andata in Wizz a fare il comando ne conosco a pacchi, anche attualmente basati in Italia e che nella maggior parte dei casi appena possibile cercherà di tornare in ITA, perché i nostri turni da incubo come li chiami tu sono sempre meglio dei 6 giorni al cardiopalma a max fdp con discretion garantita di wizz. Basterà aspettare un po’ e vedremo.
sonicbum is offline