PPRuNe Forums - View Single Post - EZY assessment 2022
View Single Post
Old 24th Nov 2022, 08:53
  #17 (permalink)  
Mike_tanaka
 
Join Date: Nov 2022
Location: Ecuador
Posts: 24
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by dirk85
Esatto, hanno messo il posting senza consultare i sindacati. Tra l'altro nel mezzo della trattativa per il rinnovo del contratto, e poche settimane prima del primo sciopero dei piloti easyJet in Italia da quando la compagnia opera qui. Geniale proprio.
Quelli erano i requisiti del posting, di istruttori ce ne sono molti nel network, ma anche un transfer protocol e un CLA da rispettare.
Situazione complessa, ma alla fine con pochi mesi, massimo un annetto di "sofferenza" fuori dall'italia il trasferimento arriverà per i pochi fortunati, visto che è stata creata da non molto una corsia preferenziale per i transfer degli istruttori.

Per come sono gli accordi attualmente, nessuno puó essere assunto diretto in Italia bypassando la lista, giustamente direi, ed essere istruttore fino a pochi mesi fa non dava alcun vantaggio. Nel caso di bisogno di istruttori si sono sempre usati quelli di altre basi o al limite consultants, dopo aver valutato quelli nella base che avevano applicato per diventare istruttori.
Grazie per le risposte dirk. Permettimi però di dubitare del fatto che in una delle principali compagnie europee nonché indubbiamente la lowcost più sindacalizzata pubblichino un job posting senza aver sentito i sindacati in via preliminare. Difficile da credere.
Mike_tanaka is offline