PPRuNe Forums - View Single Post - The blackhole
Thread: The blackhole
View Single Post
Old 23rd Nov 2022, 08:46
  #20 (permalink)  
fulminn
 
Join Date: Dec 2012
Location: ...
Posts: 726
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by sonicbum
Ah ok.. io ci lavoro solo da 30 anni spero di essere abbastanza interno 😄



Il doppio di me la vedo difficile perché dovrebbero guadagnare come in Cina.
Il doppio di un nostro Line Captain a 40 ore d’inverno neanche, ma come dicevo prima un 1000 euro in più per stare in posti come Tirana.
Se poi mi posti una busta paga da 8/9K dopo le tasse sarò felice di essere smentito 😁
Ti parlo di busta paga italiana, in cina si prendono anche 30k/mese, non credo tu ne prenda 15, sarai sui 7, 7.5 forse da TRE con 90ore al mese(in Ryanair un TRE triplica quasi).
il tuo è un ragionamento un pò provinciale, tipico di chi non si è mai dovuto muovere e sei fortunato! Ma tantissimi hanno scelto altre aziende con l'ottica di mettersi in fila poi per tornare a casa. Ad oggi per esempio wizzair manca di 8 comandanti solo su FCO, se entri oggi su Tirana, probabilmente per la Summer season sei già a Roma o magari no. Tutto dipende quanto ti va di scommettere e investire sul tuo futuro. Ho visto una busta paga di un FO ita, un carissimo amico con il mito della compagnia di bandiera, che mangia pane e cipolla pure di dire che sta in ita, 30 ore 2200 euro netti (2750 lordi circa?), 70 ore 3200 netti (3950 lordi)? in entrambi i casi con un roster da incubo, 4 cambi macchina in 4 tratte, app rotti pure in base. paradossalmente in una wizzair faresti una vita più equilibrata, guadagnando di più e con più giorni di riposo. paradossale ma è la realtà.
fulminn is offline