PPRuNe Forums - View Single Post - AeroItalia, un nuovo astro nascente
View Single Post
Old 7th Aug 2022, 12:28
  #82 (permalink)  
jet commander 64
 
Join Date: Mar 2012
Location: far
Age: 69
Posts: 65
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by fulminn
ti sto prendendo in giro, parli come loro, tante chiacchiere. non hai limiti di distanza per l'alternato, te l'ho già detto. ti stai confondendo con etops. più di questo non so cosa vorresti sentieri dire. mi rendo conto che ti sei fissato con la distanza ma non c'entra nulla. rileggiti i requisiti per l'alternato a destinazione.
vuoi fare uno scenario dxdc per il critical fuel, trattarlo come isolated aerodrome? fai quello che vuoi. in qualsiasi aeroporto se te lo chiudono in faccia vai all'alternato. non è molto complicato. non trovo il riferimento aip norvegese 2.23, probabilmente sarà un'indicazione locale su come gestire quel volo, quale alternato preferire, che minime avere e quando rispetto ad un'ipotetico pet, ma basta.
le tue norme adorate non dicono nulla di così straordinario se non le solite cose: aereo, equipaggi e compagnia abilitate alle normali operazioni, caa locale avvisata e soddisfatta della strategia. solita roba, dov'è questo brivido che ti elettrizza al fatto di dover dirottare e metterci un po'?
Come detto, mettila come ti pare che nulla cambia, quella compagnia per ottenere l'approvazione ha dovuto dimostrare una lista di rispondenza, ti piaccia o meno, e tanto basta a confutare, almeno per la CAA italiana, ciò che affermi. Dopo questo processo arrivi tu, senior TRE, e voli quello che altri hanno preparato, nel modo professionale che ti deve contraddistinguere e che non ti autorizza a sparare a caso senza aver mai (forse) presentato un "risk assessment" o una lista di rispondenza per una ALT MOC ad una CAA. Come sia stata autorizzata quella compagnia è scritto nella relativa Specifica delle Operazioni.
jet commander 64 is offline