PPRuNe Forums - View Single Post - AeroItalia, un nuovo astro nascente
View Single Post
Old 6th Aug 2022, 19:51
  #77 (permalink)  
jet commander 64
 
Join Date: Mar 2012
Location: far
Age: 69
Posts: 65
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by fulminn
stando a tutte le tue fantastiche referenze che forse comprendi male, cat op MPA 140 e oro FC 105, non c'è nulla di così emozionante, se non le solite cose: la compagnia e i piloti e gli aeroplani devono essere qualificati, e presentare un piano di contingenza per richiedere alla caa norvegese il permesso con 14 giorni di preavviso minimo.
sembra che l'alternato più vicino sia Hammerfest, con alta vardo etc etc un po' più lontani. ti svelo un'altro segreto: l'alternato alla destinazione non ha nessun requisito in termini di tempo per essere raggiunto. non confonderti tra etops, Nat HLA e alternato della destinazione. quindi se nel remoto caso devi dirottare anche al mapt a ENSB, ti giri e vai all'alternato. ricordati che la certificazione impone 60' massimo a MCT(fonte AMC cs25 visto che ti piace tanto riempirti la bocca), per il resto non hai limiti. poi appunto, come fanno tutte le compagnie che hanno queste necessità, ci sarà qualche bravo cristo in ufficio che perde qualche oretta a fare un OM C per ENSB comprensibile e chiaro. fine del discorso.
La domanda era semplice, senza tante chiacchiere futili: in discesa a 6000 ft ti chiude ENSB; cosa fai? Ho già richiamato la norma senza che tu faccia confusione , dammi la semplice risposta che il pacco di popcorn e’ già pronto. Di superficialità direi ne hai scritte abbastanza, ma ovviamente sono pronto a ricredermi. Poi certo, puoi sempre dirmi che la rotta esclude climb e descent e approach ma purtroppo così non è : vedere definizioni . Poi puoi sempre provare a farti due conti (esiste un simpatico programma per Boeing, si chiama PET mentre per Airbus si chiama PEP) e tirare fuori due numeri che magari saranno anche graditi alle due CAA. Però mi rendo conto che sei un pilota professionista, sono certo tu abbia avuto a che fare molte volte con team di sorveglianza ed approvazioni ALT MOC.
jet commander 64 is offline