PPRuNe Forums - View Single Post - Politica di assegnazione delle basi operative ai piloti
Old 3rd Jun 2022, 23:21
  #18 (permalink)  
SlashingFede
 
Join Date: May 2022
Location: Roma
Posts: 5
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by olidammara
Sebbene concordo in linea teorica con i miei colleghi, devo purtroppo ammettere che ci sono alcune compagnie (non faccio nomi, ma si sa benissimo di chi sto parlando), per le quali ci sono alte possibilità di entrare (su il come si entra, a quanto ed in che condizioni, si è già parlato tanto, sempre purtroppo), ed una volta dentro, puoi esprimere preferenza di base.

A quel punto, è solo una questione di tempo (le liste sono sempre generalmente pubbliche), e ti assegneranno la base richiesta.
Il processo poi si ripete per quando dovrai fare il comando.

Mi piace? Sono d'accordo? Ne faccio parte o ho abusato del sistema? No.
Lo puoi fare tu? La possibilità esiste.
E' deontologicamente corretto che ciò sia possibile e/o che tu parta con questi presupposti? Lo lascio stabilire a te.
Come detto qui da olidammara , ma precedentemente accennato anche da altri, ci sono alcune compagnie che permettono di esprimere preferenze di base, mentre altre no?
Io, ad esempio, so per certo che Ryanair e EasyJet offrono la possibilità di esprimere preferenze di base e liste di attesa, perchè sono entrato in contatto con piloti che ci lavorano, con cui ovviamente ho ampiamente dialogato.
Ma non ho mai saputo finora di compagnie che non offrissero ciò.

Poi, francamente non sono riuscito a cogliere il motivo della negatività con cui olidammara descrive le compagnie che offrono la politica di assegnazione agevolata e la negatività della politica di assegnazione agevolata stessa. Detto così, mi sembra solo che un vantaggio per i piloti
SlashingFede is offline