PPRuNe Forums - View Single Post - Politica di assegnazione delle basi operative ai piloti
Old 3rd Jun 2022, 07:43
  #14 (permalink)  
Pinuz89
 
Join Date: Feb 2019
Location: Elsewhere
Posts: 223
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sottoscrivo quello che gran parte č stato detto, magari con termini un po' "pių pacifici".
L'idea di rimanere a casa ancor prima di intraprendere questa carriera, non solo č molto limitante, ma č quasi certo che ti precluda il lavoro.
Diventare pilota č un investimento non indifferente, come ti hanno giā detto gli altri, ti capiterā di girare molto prima di avere una base "fissa" dove ti sistemi e organizzi la tua vita.

Io sono stato tra gli "sfortunati" che hanno terminato l'addestramento, ed iniziato a cercare lavoro un attimo prima della pandemia .... ti ho detto tutto ...

Dopo aver speso 120k e forse anche oltre, facendo il rider per portare a casa la pagnotta, sarei andato in Vietnam, in Nigeria, o chissā dove per poter volare ...
Adesso la situazione č molto diversa, fortunatamente ho un contratto permanente, pagato degnamente, ma comunque lontano da casa, in un paese "buono" dove mi trovo bene, ma che non avrei mai preso in considerazione durante il training ...

Da quello che leggo, tu dici "tra fiumicino e ciampino", quindi stai addirittura escludendo l'Italia in generale, questo č veramente deleterio. Dovresti al minimo considerare l'Europa, se non il mondo, almeno all'inizio.
Per farti un esempio, c'č chi va a fare il cameriere o il barista all'estero, figuriamoci il pilota. Oggigiorno probabilmente non faresti neppure l'impiegato nella tua stessa cittā.

Se intraprenderai questa carriera, ti auguro di trovare lavoro il prima possibile, ma se questo non dovesse succedere nell'immediato, dopo aver sborsato oltre 100k, vorresti ancora rimanere a casa ?

Poi magari esiste sempre la "botta di sedere" che FR o Wizz ti metta a ciampino, non č impossibile e conosco gente che c'č riuscita ...

Pinuz89 is offline