PPRuNe Forums - View Single Post - Politica di assegnazione delle basi operative ai piloti
Old 1st Jun 2022, 18:33
  #9 (permalink)  
Yury Gagarin
 
Join Date: Dec 2019
Location: Orbit
Posts: 49
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by SlashingFede
Grazie sonicbum, sintetizzando il tuo punto non ritieni ragionevole che io dia la maggior parte dell'importanza all'aspetto della base. Permettimi di chiederti il perchè esattamente. Immagino perchè questo mi precluderebbe a un numero (troppo?) limitato di compagnie? O anche altro?

Perchè per il corso comando mi dovrei aspettare di essere spostato? E' comune nelle compagnie cambiare base ai piloti? O è addirittura previsto in alcune occasioni?
Purtroppo sta emergendo una triste verità Per poter fare il.pilota professionista non bastano i soldi di babbo.. Ci vuole una certa dose di qualità che non tutti posseggono. Poi esistono compagnie che fanno del training un business tirando dentro a botte di 35.000 euro ogni tipo di possibile idiota che abbia già fatto la cazzata di conseguire un CPL e che poi paga con le noccioline . Questi in genere capiscono l' errore quando provano a fare una selezione in una compagnia seria. Naturalmente i passeggeri è meglio che stiano alla larga da queste simpatiche organizzazioni in genere Est Europee. A Napoli c' è un 737 recentemente sbracato
​​​​​che riassume in pieno il concetto. Ergo prima di intraprendere una carriera che evidentemente non fa per te, viste le premesse da bimbominkia che vuole stare a casina con la mamma, io ci penserei molto bene perché potresti finire nelle affollate schiere di quelli che hanno sbagliato mestiere e che hanno speso centinaia di migliaia di euro pensando che facesse figo andare in giro in divisa e farsi dei selfie nel cockpit per poi rimanere al palo o scoprire l' amara verità delle sveglie all ' alba dei turni infiniti e degli stipendi ridicoli.
Tornando al 737 della famigerata compagnia Est europea ..mi hanno raccontato che il FOPH ha mandato a tutti una mail con le istruzioni sul come atterrare 🤣🤣🤣🤣.

Last edited by Yury Gagarin; 2nd Jun 2022 at 04:58.
Yury Gagarin is offline