PPRuNe Forums - View Single Post - AeroItalia, un nuovo astro nascente
View Single Post
Old 16th May 2022, 06:52
  #42 (permalink)  
fulminn
 
Join Date: Dec 2012
Location: ...
Posts: 726
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by sonicbum
Appunto perché volete essere chiamati? È questo che non capisco, anzi dovreste essere contenti che non vi chiamano perché siete troppo al di sopra delle possibilità delle compagnie italiane.
Ci sono andati 4-5 comandanti ex qr Ek nas per allungare il brodo, idem per qualche fo....non credo ci sia nessuno che ha tentato o stia tentando di entrare in Alis. Qualcuno è tornato nel golfo, qualcuno in Neos. flydubai...
A luglio viene revocata l'autorizzazione per fare cargo con l'aereo Pax, o la estendono oppure dicono che prenderanno il 767 cargo (che non si trova). Solo gli equipaggi del primo aereo sono indeterminati, il resto tutti a un anno che scade da questa estate in poi. A qualcuno è andato bene perché col rientro dei cervelli non paga praticamente tasse, ma parliamo sempre di 5500 euro netti per un TRI che fa 50-60 ore...ma ormai è la media delle compagnie italiane 🤣
Situazione molto precaria.
Informarsi non vuol dire voler andare in una compagnia. Ho tanti amici li, sono cose che si sanno nell'ambiente oltretutto.
Magari non nella campana di vetro.

Io personalmente un'esperienza in compagnia Italiana, mai più.

Last edited by fulminn; 16th May 2022 at 07:51.
fulminn is offline