PPRuNe Forums - View Single Post - Scuole di volo Italia-Usa - Consigli dai più eperti
Old 24th Mar 2022, 07:54
  #8 (permalink)  
Ramones
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Blue67
Buongiorno a Tutti.
Sto cercando una scuola di volo seria per mio figlio che vorrebbe intraprendere questo lungo e difficile percorso per diventare pilota di linea.
Al momento frequenta il 4° anno dell'Istituto Tecnico Aeronautico.
Fra le tante scuole sparse in Italia e negli USA avrei individuato due... (ma non è detto che debba scegliere per forza di cose una di queste due):
Scuola Italiana: "European Aviation Academy" con sede a Roma e sede operativa a Naples in Florida
Scuola Americana: "Skymates Inc." con sede in Texas (gestita da un italiano).
Secondo la vostra esperienza... quale delle due scuole su elencate mi conviene scegliere? E perché?
Oppure... quale altra scuola potreste vivamente consigliarmi?
Grazie per il vostro prezioso contributo.
Consiglio da un vecchietto: non guardare a cosa viene scritto di bene o male su un forum dove i commenti possono essere "guidati" da esperienze o vantaggi personali nel bene o nel male.
Fai alcune considerazioni :
_ zona di residenza (vedi quelli raggiungibili senza dover pagare poi anche per una stanza lontano da casa e spese accessorie)
_ andate personalmente a vedere e parlare con le scuole e fatevi una idea personale della logistica e delle persone coinvolte
_valuta anche scuole all'estero portano un valore aggiunto della conoscenza della lingua inglese obtorto collo.
_valuta bene i costi e ricorda "if you pay peanuts you get monkeys" vale sempre.
My Two cents
NB azzarola ho quotato pure io mi autometto in quarantena!
​​​​
Ramones is offline