PPRuNe Forums - View Single Post - La professione del pilota
View Single Post
Old 28th Dec 2021, 19:56
  #48 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by TheWrightBrother&Son
Ma il punto è questo, quel go around io lo capisco, non è stato il massimo, ma lo capisco. Il Cpt era abituato a schiacciare i bottoncini e a togliere la mano subito dopo, non era a conoscenza che con bounce entrava quella logica. Lo capisco. È brutto, ma lo capisco.
Ma io non capisco invece questa corsa di decollo. C'è qualche cosa di veramente incomprensibile a leggerlo così. Come può essere il singolo settaggio dell'MCP il problema? È veramente come indicare la luna e vedere il dito. Io non capisco. Ti dirò che non ci voglio nemmeno credere. Spero non sia cosi. Ma non ho nemmeno lontane ipotesi da formulare per arrivare a capire un fatto del genere. Per questo chiedevo lumi
Assolutamente. Bisogna capire cosa ha portato 4 piloti a non accorgersi che la stop altitude non era stata inserita malgrado le molteplici safety net che sono sicuro saranno presenti nelle sop ek e poi il “rocambolesco” decollo in sostanza seguendo un FD (già in fase di rotazione) in ALT e quindi sostanzialmente piatto. Non posso pensare che dopo migliaia di ore di volo su una macchina non si trovasse quantomeno strano avere così pochi gradi di assetto alla rotazione ed una velocità che si impallava decine di nodi sopra la V2. Ci devono essere diverse concause che devono essere considerate.
sonicbum is offline