PPRuNe Forums - View Single Post - La professione del pilota
View Single Post
Old 27th Dec 2021, 10:00
  #40 (permalink)  
themib
 
Join Date: Feb 2012
Location: italy
Age: 57
Posts: 97
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Psicologicamente è una cosa difficilissima, quasi impossibile. Tecnologicamente, allo stato attuale, ha comunque le sue lacune, vedi il volo Malaysia 570, e anche qualsiasi altro volo transcontinentale nel Pacifico: voi vi fidereste? Ci sarà abbastanza copertura da non lasciarlo solo un attimo? Sarà a prova di dirottamento o sabotaggio? Potrà decidere se e come fare un atterraggio di emergenza? Meglio Sully o l'AI?
Ad oggi, seriamente, solo i mezzi su rotaia, e manco tutti, sono a guida autonoma, e graziarcazzo, direi pure: essendo su rotaia non hano imprevisti, incroci, ciclisti, pedoni che attraversano, maltempo, semafori, ma neppure tutto cio che possono incontrare gli aeromobil o le automobili.
Le auto a guida autonoma sono una risibile percentuale, ancora e, prima che anche gli aerei di linea lo diventino, i vostri figli saranno gia tutti serenamente in pensione.
Potrei capire aeromobili militari, soprattuto in prima linea, ma anche ricognitori, bombardieri, antisom e addirittura da salvataggio (anche se per tirar su qualcuno da un crepaccio, l'intervento umano è doveroso), potrei capire aerei merci (tipo i FedEx, i DHL o gli UPS), ma per il resto, aspettiamo almeno un secolo. Mezzo secolo per vedere sviluppi seri

Last edited by themib; 28th Dec 2021 at 19:59.
themib is offline