PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia
Thread: Alitalia
View Single Post
Old 2nd Nov 2021, 08:18
  #93 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,429
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by fulminn
Sostanzialmente stai dicendo che hai talmente tanta paura di lavorare fuori da Fiumicino che andresti a lavorare al bar dei tassinari piuttosto. Punti di vista.
Penso che sia più traumatico vedersi dimezzato lo stile di vita dopo 30 anni che lavorare in giro alla tua età.

Ed è proprio in questi casi che saper uscire dalla comfort zone diventa fondamentale. Dovrebbe essere una skill di qualsiasi essere umano e ancora di più di un pilota. Senza non abbiamo futuro.
Veramente non era affatto ciò che intendevo, parlavo del fatto che le "garanzie" sulle basi in compagnie come Wizz sono molto aleatorie, basta vedere cosa è successo negli ultimi 2 anni. Ma capisco anche che tu non ci possa arrivare, quando uno lascia una compagnia per non farsi mezz'ora in più di macchina e poi finisce a dover lavorare all'estero e fare il pendolare, quando uno diventato comandante a manco 30 anni soffriva per base Catania. Sei l'ultima persona al mondo che può parlare di flessibilità ed adattabilità, sei l'esempio ultimo dei "polli di allevamento", come li hai definiti tu in precedenza: scuola di volo-type a pagamento nella lowcost-contratto con agenzia con apertura di società con altri colleghi. Poi hai fatto il fenomeno pensando che, ritenendoti uno skygod, Ryanair si sarebbe strappata i capelli alle tue minacce di dimissioni se non ti davano base FCO. S'è visto. Comunque puoi stare tranquillo, ti porteremo sempre volentieri ovunque tu debba prendere servizio
sonicbum is offline