PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia
Thread: Alitalia
View Single Post
Old 1st Nov 2021, 07:39
  #71 (permalink)  
Ramones
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by sonicbum
Caxxata abnorme 😂
Compagnie come Emirates A) chiedono un numero di ore PIC enorme che è impossibile da “creare magicamente” B) fanno controlli documentazioni accuratissimi con reference letter pure del bidello dell’asilo e C) hanno storicamente fatto pochissimi bandi per DEC.

Se ben mi ricordo nel 2008/2009 se non avevi ore PIC widebody mi sembra servissero 5000 ore PIC narrow body per entrare DEC sul 330. Qualche collega EK potrà darci più info.
Ribadisco il concetto le xazzare le dici tu.
Chiama pure chi era lì dal 2005 e ti confermerà quanto detto.
C'era anche il caso di un ec aliexxoress F/O Magicamente diventato cpt con cambio licenza ad UK passando per una Compagnia nordafricana che poi spunto' in una compagnia medio orientale come cpt dove era obbligatoria la verification letter eppure riuscì evidentemente ad "aggirare" *il problema (chissà come?) e poi fu scoperto per un caso fortuito ed invitato ad andarsene senza essere licenziato per fare clamore, vedi caso airone.
Ti pregherei di non dare Sempre dei falsi o peggio a chi scrive con cognizione di causa e i nomi li sa benissimo come li sappiamo tutti visto che il mondo è piccolo
Parlo per me e non per Fulmin
Ps a quei tempi si facevano passare per cpt md80 non per farsi assumere DEC ma f/o perché prioritariamente venivano assunti come F/O senza ore sul 777 o Airbus per poi diventare CPT raggiunti i limiti previsti di ore
Ramones is offline