PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia
Thread: Alitalia
View Single Post
Old 31st Oct 2021, 16:49
  #59 (permalink)  
Theholdingpoint
 
Join Date: Apr 2019
Location: EU
Posts: 704
Received 11 Likes on 8 Posts
45ACP

Non voglio entrare nel merito dello "scambio di opinioni" su AZ perché francamente lo trovo senza senso, ma come ho già scritto a sonic, frasi come queste sono quantomeno discutibili: a parte che l'erosione dei diritti del 99% a favore dell'1% è la base del capitalismo moderno, ma insinuare che le moderne condizioni di lavoro (in tutti i settori) siano colpa delle nuove generazioni è quantomeno risibile.

I "guerrieri" (che poi sarebbero solo persone con un minimo di spina dorsale) mancano da qualche decennio, quasi mezzo secolo ormai, e i risultati si vedono. O pensate seriamente che i contratti spazzatura sono colpa di chi ancora prima di iniziare l'addestramento sapeva benissimo che i migliori contratti in Italia erano, sono e saranno quelli di easy e Ryan?
Quando hanno iniziato a far pagare i TR, quanti comandanti hanno scioperato? E quando hanno eliminato i flight engineers? E quando hanno introdotto il P2F? E dopo i processi di selezione "dubbi"? E dopo le nuove FTL?

Quindi con quale titolo chiedete adesso ai più o meno giovani di non pagare per il training, non pagare TR, non accettare P2F? Gli stessi giovani che pagano l'ira di Dio in tasse italiane ricevendo poco o nulla in cambio? Che poi sono sempre gli stessi che versano badilate di mila euro per delle pensioni che non vedranno mai...

Ma forse ho interpretato male il messaggio, in tal caso ti chiedo scusa.
Theholdingpoint is offline